Trucchi in cucina

I cibi insospettabili da congelare negli stampi per ghiaccio

Quante di voi almeno una volta nella vita si sono domandate: "Ma questo alimento si può congelare?". I dubbi su questo argomento sono sempre tanti e in questo articolo ti sveliamo alcuni cibi che non sapevi si potessero congelare: dalle uova, al caffè, al brodo. Eccoti6 cibi perfettamente adatti per il congelamento negli stampi per cubetti di ghiaccio.

Le uova

"Si possono congelare le uova?". Questa è una delle curiosità più ricorrenti. Bene, sappi che la risposta è !

Forse non sapevi che il gusto delle uova fresche è simile al gusto delle uova quando vengono scongelate. Quindi se hai voglia di farne una bella scorta prendine tante quando sono in vendita o in offerta speciale in modo da poterle usare ogni volta che vuoi! Ecco come conservare le uova in freezer:

Tutto quello che devi fare è prendere un contenitore di cubetti di ghiaccio, rompere le uova e aggiungerle in ogni scomparto senza aggiungere altro. Successivamente, è necessario posizionare il vassoio nel congelatore e congelare fino a quando le uova non diventano solide (circa 2 ore). Una volta congelate è possibile rimuovere le uova dal contenitore. Nel caso in cui siano bloccate, lasciarle riposare in acqua calda per 1 minuto e si apriranno subito. Quindi, puoi riporli in una busta da congelatore e conservarle fino a un anno.

Quando ne hai bisogno, lasciale semplicemente a temperatura ambiente e puoi usarle in qualsiasi ricetta. Ad esempio, puoi usarli per cuocere, impanare il pollo, uova strapazzate, dolci e tanto altro.

Se prepari ricette che richiedono solo albumi o tuorli, dovrai scongelarli già separati.

Il Brodo

Anche il brodo è un alimento che può essere congelato senza perdere la sua freschezza e il suo sapore. Ad esempio, puoi conservare circa 2 cucchiai di brodo e usarlo in seguito per riscaldare gli avanzi o preparare una salsa.

Il caffè

Puoi conservare il caffè nel cubetto di ghiaccio e successivamente aggiungerlo nel caffè normale: in questo modo otterrai un caffè ghiacciato forte.

Il succo di limone

Ci sono molte ricette che richiedono un po' di succo di limone, quindi perché non conservarlo in freezer in modo da averlo sempre a portata di mano? Conserva il succo di limone nel vassoio del cubetto di ghiaccio e scongelalo al momento del bisogno: avrai sempre un cubetto di succo di limone pronto per essere utilizzato nelle tue ricette!

Le erbe fresche in olio di oliva

Puoi preservare il sapore delle erbe e usarle tutto l'anno conservandole in vaschette per cubetti di ghiaccio con olio d'oliva: il loro sapore fresco daranno un tocco in più ai tuoi cibi!

Lo zenzero grattugiato

Sappiamo tutte quanto sia sano lo zenzero. Proprio per questo motivo dovresti sempre averlo a portata di mano. Compra lo zenzero fresco, sbuccialo, grattugialo e conservarlo nei vassoi per cubetti di ghiaccio. Ecco la tua spezia pronta per ogni tuo piatto!

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024