DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 14, 2021

Redazione DonnaWeb

Pizzette veloci? Riempi i cubetti di ghiaccio con l'impasto per pizza!

Chi resiste ad una buona pizza? Io la mangerei tutti i giorni, è buona, sana ma ahimè piena di calorie e non si può esagerare con le porzioni. Inoltre, questo goloso alimento, si presta ad essere uno dei pasti migliori per organizzare aperitivi o buffet in casa in compagnia degli amici.

Esistono diversi tipi di pizza, dipende dagli ingredienti che si utilizzano per la preparazione che, tra l'altro, sono diventati sempre più originali, ma c'è un modo di mangiare la pizza che forse non hai mai provato.

Preferisco preparare la mia pizza con un impasto fresco, ma a volte puoi invitare i tuoi ospiti per gustare insieme uno spuntino croccante. I cubetti di pizza, ad esempio, sono uno spuntino perfetto per i tuoi aperitivi o per i tuoi buffet, molto semplici e veloci da preparare: tutto ciò che serve è un vassoio per cubetti di ghiaccio.

pizzakub
YouTube / Scrumdiddlyumptious
Pubblicità

Indice:

Cubetti di pizza ripieni: la ricetta

Ingredienti

Pizzette veloci a cubetti: preparazione

  1. Copri il vassoio del cubetto di ghiaccio con la farina.
  2. Tagliare l'impasto per la pizza in due parti. Posiziona un pezzo sul vassoio del cubetto di ghiaccio e premi delicatamente l'impasto negli stampini con il dito, facendo attenzione a non bucarli.
pizzakub
YouTube / Scrumdiddlyumptious

3. Posiziona una pallina di mozzarella in ciascun compartimento. Taglia il prosciutto a dadini e mettilo in una fila di palline, riempi la seconda fila con basilico e pomodoro a piacere, la terza fila con pomodorini. Se si utilizza uno stampo per cubetti di ghiaccio più piccolo, distribuire tutti e tre gli ingredienti in ciascuno stampo.

pizzakub
YouTube / Scrumdiddlyumptious

4. Prendi l'altra parte dell'impasto della pizza e posizionala sopra affinchè chiuda come un coperchio l'altra parte. Appiattiscila in modo che le due parti diventino una. Usa un coltello per tagliare la pasta in eccesso dai bordi. Lascia riposare in frigo per due ore.

pizzakub
YouTube / Scrumdiddlyumptious

5. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Rimuovere l'impasto dal forno e posizionare la vaschetta del cubetto di ghiaccio capovolta su un tagliere. Premere delicatamente lo stampo in tutti i punti in modo che i cubetti di pizza si stacchino.

6. Usa un coltello per tagliare i cubetti di pizza. Posizionalii in una teglia per 30 minuti.

YouTube / Scrumdiddlyumptious

7. Servi i cubetti di pizza e gustali!

Puoi usare qualsiasi ingrediente per farcire questi piccoli cubetti di pizza, dai libero sfogo alla tua creatività. Essere creativo: questa è la cosa grandiosa di preparare la pizza e deliziare i tuoi amici!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram