DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 23, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco 9 motivi per iniziare a bere acqua al limone secondo gli esperti

Siamo quello che mangiamo! Prestando attenzione al cibo e alle bevande che consumiamo, è possibile migliorare significativamente la nostra salute e prevenire le malattie.

Olena Hromova / Shutterstock.com

Il succo di limone e l'acqua di limone hanno un effetto multifunzionale sul corpo. 

Ecco i 10 principali motivi per cui è utile aggiungere questa bevanda ai tuoi pasti quotidiani.

Pubblicità

Joshua Resnick / Shutterstock.com

1. I limoni sono ricchi di una grande dose di vitamina C, quindi sono efficaci contro l'influenza e il raffreddore.

Subbotina Anna / Shutterstock.com

2. La bevanda può aiutare a migliorare le funzioni del sistema immunitario e rimuovere i patogeni dal corpo.

3. Le infiammazioni sono spesso causate da un ambiente acido nel sangue. Bere acqua al limone riduce l'infiammazione in quanto neutralizza l'acido.

Larisa Blinova / Shutterstock.com

4. Se si presentano problemi quali l' artrite, una bevanda al limone può aiutare a ridurre l'infiammazione delle articolazioni alleviando il dolore e la rigidità.

Africa Studio / Shutterstock.com

5. Se consumato regolarmente, una bevanda al limone può alleviare la malattia da reflusso gastroesofageo in aggiunta al complesso trattamento.

6. Previene la formazione di calcoli renali a causa dell'elevata quantità di potassio, che aumenta i livelli di citrato nelle urine.

Dean Drobot / Shutterstock.com

7. Se soffri di cistifellea, consuma acqua di limone durante i tuoi pasti. Può aiutare ad alleviare il dolore e il disagio.

puhhha / Shutterstock.com

8. I limoni contengono pectina, che è un ottimo soppressore dell'appetito. Pertanto, contribuiscono alla perdita di peso e possono alleviare il dolore muscolare dopo un allenamento.

Africa Studio / Shutterstock.com

9. Il consumo di limone è legato alla riduzione delle malattie cardiovascolari.

al1962 / Shutterstock.com

Blend Images / Shutterstock.com

Oltre a fornirti vitamine e minerali, l'acqua e il succo di limone aumentano anche la tua alcalinità e migliorano la tua salute generale. I risultati sono facilmente evidenti: sentirsi meglio in generale, avere una pelle luminosa e capelli e unghie forti. Gli esperti raccomandano di consumarlo ogni giorno a stomaco vuoto!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram