DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 22, 2020

Redazione DonnaWeb

Tanti consigli per disinfettare casa con un limone, dalle pulizie di base all'igienizzare le superfici di uso comune

Pensavi che gli agrumi servissero solo come ingrediente in cucina? La verità è che molte casalinghe usavano il limone in passato per pulire la casa. Leggi questo articolo per scoprire come pulire la tua casa con un semplice limone.

Uso del succo di limone durante la pulizia della casa

Il limone ha proprietà molto interessanti in quanto elimina i batteri su quasi tutte le superfici della cucina, bagno, soggiorno e camera da letto. Ad esempio, gli utensili da cucina o gli utensili che si utilizzano per preparare i pasti possono essere facilmente puliti con succo di limone e la cosa migliore è che non è necessario utilizzare prodotti chimici di pulizia che possono danneggiare la salute e l'ambiente.

Pubblicità

Non esitare a usare queste ricette fatte in casa con il succo di limone quando pulisci la casa, soprattutto quando sono fatte con un elemento così versatile che ha anche la capacità di rimuovere gli odori e i batteri.

Ecco alcuni utilizzi del limone in casa

Limone nel carrello
Premere limoni
Una fetta di limone

Come rimuovere gli odori dall'armadio con il limone

Se hai la formazione di muffa nel tuo guardaroba, puoi usare il limone per rimuoverla, poiché il succo di limone è un purificatore d'aria naturale che aiuta a rimuovere lo sporco proteggendo la tua salute . Taglia due limoni nel tè, spremere il succo e versarlo in un flacone spray.

Aggiungi acqua e succo di limone e mescola accuratamente. Spruzza questa miscela su un'area di muffa nel tuo guardaroba. Non è necessario inzuppare quest'area, ma semplicemente inumidirla facilmente. Lascia agire per qualche ora. Ripeti la procedura se l'odore persiste.

Il limone viene premuto
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram