Succo di limone e zafferano, la bevanda naturale che scongiura la depressione e innalza le difese immunitarie

Anche se l’estate è finita, le giornate calde possono sempre ritornare, e proprio in questi casi, niente rinfresca come il succo di limone, utile per idratarsi ma non solo, ci sono molti vantaggi che probabilmente non conoscerai.

Per ottenere tutti i benefici per la salute del limone, devi berne costantemente e hai bisogno di più di una singola fetta di limone nella tua tazza.

Benefici dello zafferano

Lo zafferano è una pianta con stimmi secchi (parti a forma di linea del fiore) che vengono utilizzati per preparare le spezie allo zafferano. Possono essere necessari 75.000 fiori di zafferano per produrre quasi 100gr di spezie allo zafferano.

È ancora ampiamente coltivato e raccolto a mano. A causa della quantità di manodopera coinvolta nella raccolta, lo zafferano è considerato una delle spezie più costose al mondo. Gli stimmi, e talvolta i petali, vengono utilizzati anche per preparare medicinali.

zafferano, ingrediente necessario per il succo di limone

Secondo quanto riferito, lo zafferano è ancora usato per la depressione e Alzheimer. Per le donne invece è consigliata la curcuma per i crampi mestruali e la sindrome premestruale (PMS).

Molte persone esitano a provare l’acqua calda con il limone perché sono preoccupate del sapore aspro degli agrumi al mattino.

Ma l’aggiunta di zafferano maschera l’intensità del limone e aggiunge un complesso sapore pepato.

Il sapore dell’acqua di zafferano al limone è sorprendente o molto forte all’inizio, usa una quantità minore di zafferano e aggiungine poco a poco man mano che ti abitui al sapore. Alcune persone aggiungono un pizzico di cannella.

Potresti pensare di non essere completamente disintossicante al momento, puoi anche mescolare un po ‘di miele o nettare di cocco. Ricorda che un po ‘di dolcezza può fare molto!

Non dimenticare la curcuma

curcuma, altro ingrediente consigliato per il succo di limone e zafferano

E c’è un motivo in più per iniziare con un pizzico di curcuma nell’acqua di limone.

Questa spezia può avere un profondo impatto sul tuo sistema digestivo (il che è buono), ma non puoi esagerare. Consulta sempre il tuo medico prima di iniziare un nuovo regime di salute o di aggiungere integratori alla tua dieta.

Succo di limone e zafferano, la ricetta

Quando si prepara il succo, utilizzare sempre limoni freschi invece dei limone artificiali estratti da una bottiglia.

INGREDIENTI

Mezzo limone
1 cucchiaino di zafferano
acqua tiepida
un po ‘di miele (facoltativo)

Preparazione

Spremi mezzo limone in una tazza.
Aggiungete lo zafferano.
Subito dopo aggiungere acqua tiepida.
Agitare bene.
Aggiungi il miele a piacere, se lo desideri.
Tieni il cucchiaio nel bicchiere, poiché la curcuma cadrà sul fondo, quindi la bevanda dovrà essere nuovamente mescolata.

Benefici per la salute

Ma cos’altro può fare lo zafferano in un bicchiere del mio succo di limone e curcuma? Secondo quanto riferito, alcune persone trovano che il consumo regolare di curcuma aiuta a combattere la depressione e molte altre condizioni di salute mentale.

Inoltre non dimentichiamo i vantaggi per i malati di cancro perché inibisce la crescita di quasi tutti i tipi di cellule tumorali, attenzione, ovviamente non cura il cancro!

E dato tutto questo, penso che non farà male aggiungere un po ‘di zafferano alla tua acqua al limone al mattino.