Quante di voi almeno una volta nella vita si sono domandate: "Ma questo alimento si può congelare?". I dubbi su questo argomento sono sempre tanti e in questo articolo ti sveliamo alcuni cibi che non sapevi si potessero congelare: dalle uova, al caffè, al brodo. Eccoti6 cibi perfettamente adatti per il congelamento negli stampi per cubetti di ghiaccio.
Indice:
"Si possono congelare le uova?". Questa è una delle curiosità più ricorrenti. Bene, sappi che la risposta è sì!
Forse non sapevi che il gusto delle uova fresche è simile al gusto delle uova quando vengono scongelate. Quindi se hai voglia di farne una bella scorta prendine tante quando sono in vendita o in offerta speciale in modo da poterle usare ogni volta che vuoi! Ecco come conservare le uova in freezer:
Tutto quello che devi fare è prendere un contenitore di cubetti di ghiaccio, rompere le uova e aggiungerle in ogni scomparto senza aggiungere altro. Successivamente, è necessario posizionare il vassoio nel congelatore e congelare fino a quando le uova non diventano solide (circa 2 ore). Una volta congelate è possibile rimuovere le uova dal contenitore. Nel caso in cui siano bloccate, lasciarle riposare in acqua calda per 1 minuto e si apriranno subito. Quindi, puoi riporli in una busta da congelatore e conservarle fino a un anno.
Quando ne hai bisogno, lasciale semplicemente a temperatura ambiente e puoi usarle in qualsiasi ricetta. Ad esempio, puoi usarli per cuocere, impanare il pollo, uova strapazzate, dolci e tanto altro.
Se prepari ricette che richiedono solo albumi o tuorli, dovrai scongelarli già separati.
Anche il brodo è un alimento che può essere congelato senza perdere la sua freschezza e il suo sapore. Ad esempio, puoi conservare circa 2 cucchiai di brodo e usarlo in seguito per riscaldare gli avanzi o preparare una salsa.
Puoi conservare il caffè nel cubetto di ghiaccio e successivamente aggiungerlo nel caffè normale: in questo modo otterrai un caffè ghiacciato forte.
Ci sono molte ricette che richiedono un po' di succo di limone, quindi perché non conservarlo in freezer in modo da averlo sempre a portata di mano? Conserva il succo di limone nel vassoio del cubetto di ghiaccio e scongelalo al momento del bisogno: avrai sempre un cubetto di succo di limone pronto per essere utilizzato nelle tue ricette!
Puoi preservare il sapore delle erbe e usarle tutto l'anno conservandole in vaschette per cubetti di ghiaccio con olio d'oliva: il loro sapore fresco daranno un tocco in più ai tuoi cibi!
Sappiamo tutte quanto sia sano lo zenzero. Proprio per questo motivo dovresti sempre averlo a portata di mano. Compra lo zenzero fresco, sbuccialo, grattugialo e conservarlo nei vassoi per cubetti di ghiaccio. Ecco la tua spezia pronta per ogni tuo piatto!
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…