DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 17, 2020

Redazione DonnaWeb

Il bambino si ferisce alla mano a causa dell'aspirapolvere, la madre lancia l'avvertimento

Una madre di nome Louise Chester ha subito una spaventosa vicenda quando suo figlio Henri ha deciso di iniziare a giocare con l'aspirapolvere.

Il danno si è verificato in un batter d'occhio, quando la madre aveva voltato le spalle per continuare le pulizie di casa, racconta The Sun.

L'aspirapolvere è garantito per essere uno degli elettrodomestici più importanti e utilizzati in ogni casa. Durante la pulizia, è facile pulire i pavimenti eliminando polvere con questo ottimo strumento.

Pubblicità

L'aspirapolvere è particolarmente gettonato dalle famiglie con bambini piccoli o animali domestici che trasportano qualsiasi tipo di sporcizia in casa. Tuttavia, può essere pericoloso se lasciato in mano ai più piccoli

Quando Louise Chester, che vive a Nuneaton, in Inghilterra, stava acquistando un aspirapolvere, non poteva mai pensare che fosse pericoloso per il suo figlioletto.

Mi ero girata per un istante

La madre aveva avuto il tempo prendere l'aspirapolvere pronto per per essere utilizzato, ma quando ha voltato le spalle, pochi secondi dopo sente il figlio Henri di 1 anno accendere il dispositivo.

Louise si era girata per pochi istanti senza poter vedere suo figlio, ma era sufficiente perché si verificasse la ferita.

L' aspirapolvere ha tirato dentro rapidamente la piccola mano del bambino e due delle sue dita hanno subito gravi ferite dall'aspetto sconfortante, riferisce The Sun.

Dopo aver notato la situazione, la madre presa dal panico portò il figlio in ospedale.

Le gravi ustioni provocate dall'aspirapolvere sono state curate in ospedale. Subito dopo essere arrivato a casa, tuttavia, Henri iniziò ad avere la febbre oltre alla diarrea, qualcosa non andava.

La scoperta dei medici

A Henri, è stata diagnosticata la sindrome da shock tossico, una condizione rara e pericolosa per la vita causata dal batterio stafilococco che può, nel peggiore dei casi, essere fatale.

Il racconto della madre

Dopo aver finalmente trascorso cinque giorni in ospedale, il piccolo Henri è tornato a casa - completamente sano, grazie a Dio.

- Non riuscivo a smettere di piangere per molti giorni dopo. Il dolore causato da quelle ustioni deve essere stato ... è stato straziante, ha detto la mamma.

- L'aspirapolvere era spento ma attaccato alla corrente, ma in qualche modo era riuscito a metterlo in funzione quando gli ho voltato le spalle solo per pochissimi istanti.

- Poi ho sentito le sue urla. L'aspirapolvere gli aveva succhiato tutta la mano. È successo letteralmente in cinque secondi, ma quando ho tirato fuori la sua mano, era già coperta di ustioni.

L'ospedale ha chiamato un chirurgo plastico ambulanza, che ha esaminato un bambino per valutare la gravità delle ferite alle mani.

- Non sapevamo come si sarebbe ripresa o guarita la pelle della sua mano. La pelle apoteva ricrescere troppo allentata o indurita, il che le avrebbe reso più difficile l'utilizzo del palmo in futuro, dice la mamma.

Avvertimento ai genitori

Raccontando dell'incidente spaventoso, la mamma spera che più genitori saranno in grado di vedere quanto possono essere pericolosi per i bambini i normali elettrodomestici, come l'aspirapolvere e non solo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram