DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 27, 2020

Redazione DonnaWeb

I genitori condividono questa foto straziante - Pochi istanti dopo, la bambina li saluterà per sempre

Zoey Catherine Daggett, 5 anni, era una bambina normale che adorava giocare. Due anni fa, ha perso la sua lunga battaglia contro il cancro. I suoi genitori piangono ancora la scomparsa della loro figlia, ma hanno ricevuto molto supporto e aiuto da persone di tutto il mondo.

I genitori hanno condiviso le foto degli ultimi momenti della figlia su Facebook. Zoey aveva solo tre anni quando le fu diagnosticato un cancro. Era una bambina molto energica prima di ammalarsi gravemente.

Arresto della diagnosi

Pubblicità

Un giorno nel 2016, la vita di tutta la famiglia è cambiata in un attimo. Zoey, quando aveva 3 anni, è caduta mentre giocava nel parco facendosi male alla gamba. Caseby e Ben portarono la figlia dal dottore. I genitori sospettavano che Zoey si fosse rotta una caviglia.

I raggi X non indicavano che la caviglia fosse fratturata. Tuttavia la bambina zoppicava mentre camminava, ma il dottore non trovò nulla di anormale.

Due settimane dopo, Zoey iniziava a comportarsi in modo tutt'altro che normale. I genitori preoccupati hanno portato la bambina in ospedale per scoprire cosa avesse causato tali sintomi. I medici hanno fatto vari test e hanno scoperto che aveva un raro tumore al cervello. I medici hanno fatto una diagnosi che ha cambiato la vita familiare in un colpo solo.

Un raro tumore al cervello

Il tumore in questione molto raro e aggressivo con prognosi di sopravvivenza molto bassa. Il dottore fu costretto a dichiarare la mancata esistenza di una cura per la malattia. Zoey aveva dai 6 ai 18 mesi di vita dopo la diagnosi.

-Non sapevamo cosa fare in questa situazione, dice la mamma in un'intervista a Daily Mail.

Lotta contro il cancro

Zoey è stata sottoposta a vari trattamenti antitumorali per i prossimi due anni. Era in grado di rimanere felice e positiva anche se una nuvola nera fluttuava su di lei. Caseby e Ben hanno trovato una clinica tedesca dove Zoey ha ricevuto dei trattamenti speciali. Inizialmente, stava ottenendo i risultati desiderati.

Ma non passò molto tempo prima che il suo corpo smettesse di rispondere ai trattamenti. La situazione di Zoey è peggiorata in un batter d'occhio. La bambina è passata a miglior il 4 luglio 2018.

I genitori in lutto hanno affrontato la morte della figlia condividendo i loro ricordi su Facebook. I genitori sperano che la storia di Zoey ispiri le persone ad aiutarsi e ad amarsi.

L'ultimo momento

Zoey rimase felice fino all'ultimo. I genitori hanno chiesto a parenti e amici di visitarla un ultima volta prima che fosse troppo tardi. La madre coraggiosa ha condiviso un'immagine toccante degli ultimi momenti di sua figlia.

I genitori si siedono sul divano con il cane di famiglia e tengono la figlia tra le braccia fino all'ultimo istante. La famiglia stava guardando Harry Potter quando il cuore della piccola smise di battere. Zoey dormì in un ambiente tranquillo e sicuro.

La famiglia ha sofferto più di quanto dovrebbe soffrire qualsiasi genitore. Questa storia mostra che la vita è troppo breve per essere sprecata. Ogni giorno dovrebbe essere pieno di gioia, amore e successo.

Riposa in pace, Zoey!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram