Questo test ti permetterà di capire quale stagione rappresenta meglio il tuo modo di essere nella realtà di tutti giorni.
Nell’immagine sottostante sono raffigurate quattro donne con i capelli tratteggiati per rappresentare le stagioni dell'anno.
Devi solo scegliere quale donna e, quindi, quale stagione ti rappresenta meglio, osservando attentamente l'immagine, senza fretta.
Ad ogni profilo corrisponde una stagione, con le caratteristiche che la rappresentano nella società, almeno per quanto riguarda il mondo Occidentale.
Indice:
Figura numero 1
Sei scelto questa figura, significa che sei una persona luminosa, esuberante, che adora stare in compagnia.
La stagione che ti rappresenta e sicuramente l'estate: è il periodo in cui si esce di più, si va in vacanza, al mare e si socializza maggiormente.
Hai un carattere vivace, spumeggiante, a tratti impulsivo.
Figura numero 2
Se la tua scelta è ricaduta sull’immagine numero 2, vuol dire che la stagione che più ti rispecchia è la primavera.
Sei una persona disponibile a fare nuove conoscenze, ma hai un animo semplice e preferisci fare passeggiate, trascorrere una serata tra amici o leggere un libro.
Ti distingui per la tua onestà e non sei capace di dire bugie.
Figura numero 3
Optando per questa immagine, hai scelto l’inverno: sei una persona molto riservata e schiva.
Il fatto che tu non riesca ad aprirti facilmente con gli altri non significa che tu non sia socievole, anzi, quando ti fidi delle persone, le accogli molto calorosamente.
Prima di prendere una decisione preferisci darti del tempo per riflettere sul da farsi.
Figura numero 4
Se hai scelto la figura numero 4, la stagione che ti rappresenta è l’autunno.
Sei una persona molto romantica che vive nella paura che tutto possa finire da un momento all'altro.
Ecco perché preferisci vivere ogni momento in modo intenso anche se questo comportamento ti porta a fare scelte affrettate e a sbagliare sia in campo amoroso che nelle amicizie.