DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 18, 2021

Redazione DonnaWeb

Abbigliamento autunno 2021 – 3 consigli da non perdere per risultare sempre alla moda

L’abbigliamento autunnale è ricco di accessori di vario tipo: sciarpe, cappelli, borse ben strutturate e perché no, occhiali a maschera o super coprenti per proteggere gli occhi dai raggi solari d’ottobre, apparentemente innocui ma dannosi alla vista esattamente come quelli estivi. Ecco quindi tre consigli utili da seguire per risultare alla moda con l’arrivo della nuova stagione.

Occhiali da sole – Mai rinunciare alla salute degli occhi

Gli occhiali da sole dovrebbero essere un accessorio indispensabile 365 giorni l’anno, in quanto i raggi solari possono causare episodi di cheratite, congiuntivite, occhio secco e cataratta. Acquistare un accessorio di questo tipo quindi oltre a perfezionare l’outfit permette di curare la propria salute, investendo cifre veramente contenute se paragonate ai benefici che apportano. Gli occhiali più indicati per le stagioni fredde hanno montatura tendenzialmente ben strutturata, a maschera e con linee prettamente geometriche se abbinate su volti tondeggianti e morbidi, con lenti a goccia invece per i volti leggermente più spigolosi. Altra montatura molto richiesta è quella con le lenti tonde, ottima per chi vuole risultare casual ed elegante allo stesso tempo. Se non si hanno in mente delle idee originali per effettuare l’acquisto è possibile andare a curiosare qualche idea di occhiali da sole di lusso su Ottica Attimonelli, proposte in vari colori e design perfetti per qualsiasi morfologia facciale. L’importante in fase di acquisto, è rivolgersi ad un fornitore esperto, capace di guidare il cliente verso scelte sempre in linea con i propri gusti e necessità.

Tessuto pied de poule – Perfetto su borse, sciarpe e cappelli

Pubblicità

Il tessuto peid de poul come suggerisce il nome francese, richiama la forma delle zampette delle galline in un susseguirsi di forme geometriche incastrate tra di loro e che solitamente sono realizzate in bianco e nero. Sul mercato è possibile reperire altre varianti più estrose e colorate, anche se la versione originale è nettamente la più indicata per i mesi freddi. Questa fantasia infatti se riscontrata sui capi, trasmette un immediato senso di “calore” seppur le sue nuance siano di un sottotono freddo. Il pied de poule viene realizzato solitamente su materiali come la lana, caldo cotone, ciniglia e in qualche caso eccezionale anche su articoli sintetici. Optare per borse, sciarpe e cappelli realizzati in questo tessuto è una scelta vincente, specialmente se abbinati a capi monocolore e neutri. Ecco quindi che anche l’indumento più leggero e scontato se abbinato con un articolo in pied de poule, può diventare perfettamente autunnale.

Capospalla in similpelle – L’articolo intramontabile per l’autunno

I giacchetti in finta pelle sono da sempre un cavallo di battaglia negli armadi di tantissime persone. La loro composizione infatti li rende adatti alle giornate con temperature basse ma allo stesso tempo evitano di far percepire una sensazione eccessiva di calore come spesso avviene quando si indossano, prematuramente, dei piumini. Il loro design si abbina a tantissimi look, da quelli più aggressivi e rock che necessitano anche di borchie e spuntoni a quelli più casual e sportivi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram