DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 16, 2021

Redazione DonnaWeb

Smalto primavera 2021: colori pastello e disegni particolari

Come ogni anno arrivano le tendenze stagionali, sia per l’abbigliamento, sia per il look estetico. Le nostre unghie devono essere rinnovate con nuovi colori e nuove forme ed è possibile farlo grazie alle tendenze smalto primavera 2021 che apportano un tocco inedito a questa nuova stagione con colori freschi e molto colorati.

Le tendenze unghie primavera 2021 sono state scelte ancora una volta dai social network, grazie alla diffusione di stories e fotografie delle migliaia di influencers presenti sui principali social utilizzati dalle nuove generazioni. Quest’anno si punta tutto sulla positività, con una palette di colori vibranti, sul concetto di rinascita e di speranza, diffuso mediante forme e disegni totalmente innovativi.

Tendenze smalto primavera 2021: le novità per delle unghie al top

I grandi must have delle unghie continuano ad essere le forme square, rotonde e la forma a mandorla ma, a sorpresa di tutti, quest’anno farà da protagonista la forma naturale con lunghezza media.

Pubblicità

Come è stato possibile notare dalle tendenze degli ultimi anni, i look artefatti e troppo vistosi sono stati gradualmente allontanati dalle tendenze, assieme alle lunghezze estreme e alle forme troppo particolari.

Tra le nuove tendenze di questo nuovo anno troviamo di tutto, dalle sfumature degradè allo smalto gel semipermanente con tonalità super colorate, per poi notare il ritorno ufficiale della french manicure rinnovata e colorata. Eccole elencate qui di seguito:

Il grande ritorno di stagione, infatti, è la french manicure, molto amata dalle donne nella sua versione classica con lo smalto rosa chiaro e le punte bianche. In questo nuovo anno, la french manicure si presenta in una variante colorata proposta con colori pastello, oro e con i glitter.

La manicure sfumata si è resa la protagonista delle unghie, soprattutto fra le più giovani, perché dona un look d’impatto e anche elegante. La variante più famosa è denominata il “baby boomer” che si realizza partendo da una base neutra e si sfuma verso il bianco, il crema, il beige oppure con il rosa.

Questa tendenza rappresenta un vero toccasana per le eterne indecise, perché permette di indossare un colore differente per ogni singola unghia. La Mismatched Manicure è molto amata dalle giovani ragazze che realizzano sulle proprie unghie una vera tavolozza di colori oppure, per un tocco più elegante, optano per una palette della stessa scala con una gradient di colore che va dal più chiaro al più scuro, o viceversa. Anche in questo caso predominano come colori gli smalti pastello.

Un must have di stagione per la nail art, ispirato a Picasso, è rappresentato da volti spigolosi e scomposti che vengono replicate sulle unghie. In questo caso, si sceglie uno smalto completamente opaco da abbinare ad una base nude e, generalmente, i dettagli dei volti sono realizzati con il colore nero.

Ancora una volta presenti tra le tendenze, gli smalti color fluo continuano a far innamorare migliaia di persone. Questa volta, vengono utilizzati per realizzare delle vere e proprie opere d’arte sulle unghie oppure per realizzare dei contrasti con dei colori più pacati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram