DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 13, 2021

Redazione DonnaWeb

Moda: le tendenze dell’inverno

L'estate sta finendo, Diceva Una Famosa Canzone Italiana, this vuol dire Che ci affacciamo alla stagione autunnale e invernale dell'Anno. Cambiano le temperature, cambiano i colori e cambiano anche gli impegni quotidiani: niente più mare e riposo, ma tanto lavoro e studio.

Oltre a tutto questo cambiano anche le modalità e per questo è sempre importante rimanere al passo con i tempi. Se anche voi risparmiate un modo per rimanere al passo con la moda, ma non spendere una fortuna, potete pensare di approfittare di uno dei codici Asos , offerto da scontiebuoni.it , sito che ci permette di rintracciare le migliori offerte online e aiutarci così un risparmiatore.

In questo articolo vedremo dunque quali sono le tendenze per l'inverno di quest'anno, di modo da trovarvi pronti ad affrontare con stile questo periodo freddo e lungo. 

Pubblicità

Indice:

I colori immancabili

Partiamo nella nostra analisi delle tendenze di questo inverno, iniziando ad le tinte, ovvero i colori. I colori sono da sempre una parte fondamentale della moda, è attorno a loro che ruota tutta la creazione e ideazione di nuovi abiti e accessori in grado di spaccare le passerelle e poi le vetrine.

Questo inverno abbiamo alcune novità e altre conferme. Infatti rispetto al resto dell'anno, colori come il cammello, il marrone o le sfumature di vinaccia , trova ad essere un must. Queste tinte proseguiranno nel loro percorso di sviluppo anche nei prodotti invernali, come fatto nelle precedenti stagioni dell'anno, senza troppi problemi.

Tuttavia abbiamo anche detto come ci sarebbero state delle novità in questo inverno. Infatti tra le tinte che tornano a dominare la scena c'è il lilla . Questo colore fa parte un po' di quello onda revival degli anni '00, ovvero dei primi anni del millennio. Questo lilla è infatti una sorta di rimando alle colorazioni che hanno imperato nella prima fase degli anni duemila e che oggi torna appunto in un nuovo revival.

Non solo lilla però, tra i colori nuovi c'è anche il verde . Questa tinta era stata molto usata nei precedenti anni soprattutto per le stagioni primavera estate, dunque per capi più leggeri, più fini e calzanti. In questo anno invece la tinta si sposa bene all'inverno, con tocchi di colore intenso e sfumature in grado di donare al proprio outfit un aspetto eccezionale.

La rinascita della lana

Aldilà dei colori, dei tagli e dell'aspetto estetico, la moda, soprattutto quella al livello del mondo reale, deve essere comoda e funzionale. In questo caso il ritorno della lana come non un materiale nobile e apprezzato anche dall'altra moda, si sposa perfettamente a ciò che deve fare un abito o un capo d'abbigliamento in generale durante l'inverno: tenere caldi.

Per questo motivo questa stagione autunno inverno vede la lana ripresentarsi come elemento fondante della moda, andando a creare prodotti eccezionali. Parliamo di: abiti in maglia, pellicce ovviamente ecologiche, stivali e accessori vari.

Spazio alla fantasia e alle fantasie

Siamo spesso abituati erroneamente a vedere la moda, soprattutto quella molto alta, come un modo di colori monocromatici, tinte unite , e pochi sbalzi di fantasia e soprattutto di fantasie. Questo anno invece, in particolare in questa stagione che si apre, mostra invece un occhio molto attento e una mente aperta verso fantasie più o meno interessanti e stravaganti.

Molte case di produzione oggi apprezzano l'utilizzo di fantasie , dal base pattern del logo dell'azienda, fino a più ricercate geometrie particolari. Possiamo trovare questi pattern utilizzati su qualunque capo o accessorio: dai trench ai pantaloni, dalle borse ai cappotti.

Accessori: quali le novità

In campo di accessori sappiamo che ogni giorno tutto cambia e aggiorna. In questo periodo dell'anno possiamo affermare con sicurezza che a farla da padrona sono le maxi bag. Le maxi bag non sono altro che classiche borse, molto capienti e soprattutto funzionali.

Queste in netto contrasto con pochette o piccole borsette che penalizzano la funzione per un effetto estetico non sempre dei migliori.

Tornano anche gli stivali chunky , ovvero scarpe lisce o stringate in stile miliare con una suola altra. O ancora i mocassini, con suole massicce e squadrate.

Infine nell'ambito cappelli, una novità per questo inverno potrebbero essere i cosiddetti berretti da baseball , con un'ampia visibilità anteriore e spesso personalizzati con scritte o loghi vari.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram