DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 3, 2019

Redazione DonnaWeb

Sonno,cosa devi sapere delle 8 ore più importanti della giornata

Dormire, qual è il problema?

Il sonno appropriato non solo migliora la salute generale del corpo ma ha effetti significativi sulla memoria. Il sonno non solo aiuta il tuo cervello a ricordare meglio quello che è successo durante il giorno, ma aiuta anche a ricordare meglio le informazioni passate. Il sonno aiuta il nostro tempo di reazione e aiuta a mantenere un temperamento generalmente positivo per tutto il giorno.

Il poco sonno crea conseguenze negative per il nostro corpo

Una mancanza di sonno può anche portare a problemi di salute a breve e a lungo termine. Secondo alcuni studi, persone che non ricevono una quantità sufficiente di sonno hanno raffreddori e influenze con maggiore frequenza rispetto alle persone che si concedono qualche ora in più. E questo è solo il breve termine. L'aumento di peso, il diabete e le malattie cardiache sono anche collegati, a lungo termine, a lunghi periodi di privazione del sonno. Nelle donne, la privazione del sonno può causare seri problemi durante la gravidanza e la menopausa.

Dormire è importante per migliorare la nostra vita quotidiana.

Il sonno interrotto può anche essere negativo o peggiore del sonno stesso. Un sonno interrotto consistente può portare a depressione e mancanza di motivazione. Inoltre, causa problemi con la messa a fuoco e la tensione, siamo in grado di prestare attenzione ai dettagli. Non solo, ma solo una notte di sonno sufficientemente interrotto può causare questi effetti per alcuni giorni. Il sonno dovrebbe essere pacifico e continuo.

Non dimenticare il riposino!

il riposino pomeridiano non è solo per bambini e studenti universitari. Un sonnellino da 10 a 30 minuti può migliorare la vigilanza e le prestazioni di vita quotidiane e inoltre non interferisce con il sonno notturno regolare. Il momento migliore per fare un breve pisolino è poco dopo aver pranzato, quando il corpo sente una sorta di "affaticamento". Fai solo attenzione a mettere un allarme e lasciati un po 'di tempo per svegliarti. Rientra subito al lavoro nel momento in cui un pisolino è finito mentre sei ancora intontito non è l'ideale.

Ognuno ha notti in cui non si ottiene la quantità di sonno che dovremmo. Saltare fuori per divertirsi ogni tanto va benissimo. Ricorda che anche le macchine devono spegnere e ricaricare le batterie a volte. Per noi, il sonno riposante e sufficiente è il modo migliore per mantenerci sani, forti e piacevoli durante i nostri giorni.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram