Scopri gli effetti del sale di epsom sui tuoi capelli e non solo

Il sale di Epsom è un composto minerale che contiene magnesio e solfato. È stato a lungo elogiato per i suoi numerosi benefici ed è usato per la salute, la cura della bellezza, la pulizia, giardinaggio, ecc. Questo minerale potrebbe essere utilizzato in molti modi diversi, dalla bellezza e dalla salute alla pulizia. 

Pulire i capelli

Se hai i capelli grassi e hai la sensazione che siano costantemente unti, il sale Epsom è l’ingrediente perfetto per te. Aggiungine un po ‘al tuo shampoo normale e lava i capelli come li lavi normalmente.

Migliora il volume dei capelli

Per eliminare l’effetto crespo e aggiungere volume ai capelli, mescola le stesse quantità di sale Epsom e balsamo per capelli. Scalda quella miscela e strofina sui capelli. Lascia agire per circa 20 minuti e poi lavalo via con acqua calda.

Esfoliante per il viso

Se vuoi rimuovere le cellule morte della pelle e idratare la pelle, dovresti preparare una miscela di sale Epsom e crema viso o sapone liquido. Strofina sulla pelle e successivamente sciacqua con acqua. È così semplice!

Esfoliare le labbra

Combina i sali di Epsom con la vaselina e massaggia il composto sulle labbra per esfoliarle e renderle molto più lisce e morbide.

Scrub piedi

I piedi tendono a diventare molto secchi e screpolati in inverno e ciò li rende poco attraenti e, in alcuni casi, può portare a infezioni. Se combini sali di Epsom, sapone di castiglia, olio d’oliva e oli essenziali, quella miscela risolverà questo problema in modo naturale al 100%! Basta strofinare i piedi una o due volte alla settimana e sbarazzarsi dei piedi screpolati per sempre.

Lividi

Molte persone di solito mettono carne cruda su lividi; tuttavia la miscela di acqua e 2 cucchiai di sali di Epsom funziona molto meglio. Provalo e guardalo da solo.

Allevia il mal di testa

Dopo una giornata faticosa e stressante, non c’è niente di più utile di un bel bagno nel bagno salino Epsom. Immergersi in questo bagno per un momento allevia il mal di testa e rilassa i muscoli.

Dormire meglio

Immergersi nel bagno salino Epsom per circa 20 minuti prima di andare a letto per alleviare qualsiasi tensione e aiutare il relax, che a sua volta ti permetterà di dormire meglio.

Protegge le piante

Per tenere a bada tutti gli insetti e proteggere le tue piante devi solo cospargere alcuni sali di Epsom nell’erba e intorno al giardino.

Fertilizzante Vegetale

L’aggiunta di un cucchiaio di sali di Epsom nel terreno del giardino potrebbe stimolare la crescita delle piante, grazie al contenuto di zolfo e magnesio.

Innaffia le piante d’appartamento

La miscela di acqua e sali di Epsom fornisce la corretta idratazione alle piante d’appartamento e fornisce loro tutto ciò di cui hanno bisogno per una crescita sana.

Pulisce la lavatrice

L’aggiunta di sali di Epsom nella macchina potrebbe aiutarti a eliminare tutta la placca accumulata. Basta riempire la macchina con acqua calda, aggiungere i sali di Epsom ed eseguire un lavaggio a ciclo regolare.