17 usi intelligenti per la vaselina che non hai mai sentito prima

Quasi tutti hanno la vaselina nell’armadietto del bagno. Ma lo sapevate che ci sono molti più usi che sicuramente non conosci?.

Ecco una lista di 17 trucchi intelligenti che probabilmente non hai mai sentito prima. Che tra l’altro, funzionano davvero bene!

1. Rendi il  profumo più longevo

Pensi che il profumo che hai spruzzato non duri più di un’ora? usa un po ‘di vaselina e vedrai che il profumo durerà tutta la sera.

2. Lubrificare le cerniere lente

La tua cerniera si è indebolita o bloccata? Lubrifica con un po ‘di vaselina in modo che la cerniera ritorni leggera come un cerotto

3. Fissare i capelli ribelli

Hai capelli che si rifiutano di essere sul loro posto? Con un po ‘di vaselina, il problema si risolve in pochissimo tempo.

Pixabay

4. Pulire le scarpe

La vaselina funziona bene per lucidare la pelle degli indumenti. Strofina le tue scarpe o la tua giacca di pelle e vedrai che manterranno la loro qualità più a lungo.


Come usare il Vicks Vaporub per eliminare il grasso dalla pancia e la cellulite

5. Facilitare il dipinto

Se non hai un nastro adesivo a casa quando dipingi una finestra o un cassettone, puoi benissimo sostituire con la vaselina, non avrai nessun tipo di problema!

Pixabay

6. Le porte rumorose smetteranno di cigolare

Le cerniere delle porte possono essere davvero fastidiose. Un consiglio è quello di lubrificarli con vaselina, utilizza una piccola spazzola per applicarla correttamente.

7. Rimuovi facilmente il trucco

Non hai lo struccante? Puoi sempre applicare un po ‘di vaselina e poi rimuovere il trucco con un batuffolo di cotone.

8. Ti facilita quando ti fai le unghie

Applica la vaselina intorno alle unghie prima di dipingerle, in modo da poter rimuovere facilmente lo smalto che è venuto fuori.

Pixabay

9. Tieni lontane le zanzare


Le zanzare non hanno alcuna possibilità contro la vaselina, quindi se non hai un repellente contro le zanzare, è sufficiente applicare uno strato di vaselina sulla superficie interessata.

10. Rimuovere le filigrane di legno

Qualcuno ha messo un bicchiere bagnato sul tuo bel tavolo di legno e lasciato un brutto anello? Nessun problema, passaci su la vaselina, lasciala riposare per una notte e poi asciuga l’eccesso e l’anello scompare senza lasciare traccia.

11. Trucco per ombretto

Hai un trucco in polvere che ti piace usare come ombretto? Mescola anche un po ‘di vaselina e rimarrà costantemente sul posto se si desidera l’ombretto o il colore sulle labbra!

Public Domain Pictures

12. Rimuovere facilmente le macchie di trucco dai vestiti

Macchie di trucco su asciugamani o indumenti possono essere difficili da rimuovere. Ma prova ad aggiungere un po’ di vaselina nell’area interessata con un panno e poi metti in lavatrice. In molti casi, la vaselina fa scomparire completamente il trucco.

13. Ripara il display del telefono

Ti è il cellulare nel pavimento scheggiando lo schermo? Quel che fatto è fatto, ma non ti preoccupare, con un po ‘di vaselina puoi facilmente aggiustare lo schermo e non devi badare a spese per la riparazione. Riempi le crepe con vaselina e pulisci l’eccesso. 

14. Sbarazzati dell’anello

Se l’anello è incollato al dito, puoi usare la vaselina, così si spera che scivoli un po ‘più facilmente.

15. Utilizzalo anche quando ti tingi i capelli

Se ti tingi i capelli da sola, puoi provare a lubrificare la vaselina intorno all’attaccatura dei capelli prima di applicare il colore. In questo modo, eviterai il colore dei capelli che rimane facilmente sulla pelle.

open photo

16. Rimuove le macchie di vino rosso

Gli le macchie di vino rosso su un bel tavolo di legno non sono così belle da vedere. Passa un po di vaselina sulle macchie e lasciala riposare per una notte. La mattina seguente pulisci con un panno.

17. Isola il candelabro dal liquido delle candele

Puoi provare a lubrificare le parti del portacandele, in modo che il liquido post accensione del fuoco non scorra facilmente. Diventa anche più facile rimuovere il liquido solidificato in seguito.

Wikipedia

E’ fantastico che un unguento simile possa avere un così grande potere!

Condividi l’articolo con i tuoi amici su Facebook in modo che anche loro possano conoscere questi trucchi sorprendenti!