DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Non butterai mai più le bucce di banana dopo aver scoperto tutti gli usi e benefici

Sappiamo bene quanto le banane siano buone, sono uno dei frutti più sani che puoi mangiare, cariche di proteine, fibre, vitamine A, B6 e C, potassio, manganese, magnesio, acido folico, riboflavina, niacina e ferro. Le banane sono deliziose da sole, ma ancora più buone se accompagnate ai cereali, insalata di frutta e persino il gelato.

Oggi vi parleremo dei benefici della buccia delle banane, da questo momento in poi, dopo aver letto l'articolo, non le scarterete ma scoprirete un intero assortimento di benefici per la salute. Forse non sapevate quanto le bucce di banana fossero buone per la digestione, aiutano ad abbassare il colesterolo e a guarire i comuni problemi della pelle.

Alleviano il prurito

Pubblicità

Le bucce di banana sono ottime per alleviare il prurito provocato delle punture di insetti. Massaggiate la protuberanza provocata dal loro morso con l'interno di una buccia di banana, potrete notare risultati immediati. Questo rimedio agisce anche su eruzioni cutanee causate da edera o quercia velenosa.

Regolarità intestinale

E' importante avere una regolarità intestinale quotidiana ma per tanti problemi legati anche allo stress e alla vita di tutti i giorni spesso saltiamo giorni con il risultato di pancia gonfia e senso di pesantezza. Uno dei modi migliori per mantenersi regolari è assicurarsi di assumere abbastanza fibre nella dieta. La banana contiene una discreta quantità di fibre.

Sbiancare i denti

Esistono molti modi costosi per sbiancare i denti e molti usano agenti sbiancanti aggressivi che possono effettivamente logorare lo smalto. Questo indebolisce i denti e può causare sensibilità. Ma indovinate un po? La buccia di banana può sbiancare i denti in modo naturale e delicato grazie al suo contenuto di potassio.

Migliora la pelle

Le bucce di banana contengono molti antiossidanti che sono ottimi per la pelle. Per ridurre al minimo l'aspetto di linee e rughe, basta strofinare una buccia di banana direttamente sulle aree interessate e lasciare il residuo appiccicoso per circa 30 minuti prima di lavare il viso.

5. DORMI MEGLIO

La buccia di banana contiene triptofano che è una sostanza chimica naturale che supporta la  qualità del sonno e serotonina, una sostanza chimica che ti aiuta a rilassarti. Quindi strofinare o annusare una buccia di banana prima di dormire può fare molto per garantire un sonno notturno ininterrotto e rilassante. La serotonina nella buccia di banana può anche mantenere il tuo umore anche tutto il giorno.

Migliora la salute degli occhi

L'elemento della buccia di banana che aiuta in particolare gli occhi si chiama luteina. Questo è un potente antiossidante che può neutralizzare i radicali liberi dannosi e proteggere gli occhi dalle dannose radiazioni UV emesse dal sole.

Aiuta ad abbassare il colesterolo

È ancora una volta la fibra che può abbassare i livelli di colesterolo, fondamentale per mantenere un cuore sano. La buccia di banana contiene più fibre solubili del frutto stesso, quindi buttare via la buccia rappresenta una preziosa opportunità per aumentare l'assunzione.

Elimina le verruche

Le verruche possono causare dolore, ma la verità è che sono sgradevoli e imbarazzanti. Per la rimozione delle verruche solitamente si usano prodotti chimici acidi e acuti, seguiti da un terribile trattamento di congelamento presso l'ufficio del medico. Prova a strofinare una buccia di banana sulla verruca costantemente e noterai dei miglioramenti anche estetici.

Usa le bucce di banana per lucidare scarpe e borse di pelle

E infine, ecco un uso della buccia di banana che non serve al nostro corpo ma a qualcosa di altrettanto prezioso per noi come scarpe, borse e altri oggetti in vera pelle. Puoi strofinare una buccia di banana su scarpe, pelle e articoli d'argento per pulirli e farli brillare.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram