DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Un rimedio naturale per curare il mal di denti a casa

Il mal di denti può essere un vero incubo, e sopratutto in questo periodo di quarantena, non possiamo far altro che trovare qualche rimedio casalingo per risolvere il problema. 

Naturalmente, ciò che sta dietro al dolore varia da persona a persona - ma possiamo essere d'accordo sul fatto che di solito fa un male infernale. 

In questo periodo, come sappiamo tutti, è difficile contattare un dentista, motivo per cui vi consigliamo un metodo casalingo che sembra funzionare efficacemente. 

Le ragioni per il mal di denti improvviso variano. Alcune possibili cause sono: 

* Carie
* Estrazione dei denti
* Denti del giudizio
* Otturazioni rotte
* Crepe nel dente

Un rimedio per alleviare il dolore

Naturalmente, questa "misura di sostegno" non intende sostituire una visita dal dentista, ma può alleviare il dolore per il momento e fa una grande differenza. 

Di cosa hai bisogno: 

* 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
* 1/2 cucchiaino di olio di cocco

Ecco come procedere: 

I chiodi di garofano contengono una sostanza chiamata eugenolo, elemento fondamentale che allevia il dolore del dente interessato. L'eugenolo è anche antisettico e anestetico, ecco perché viene spesso utilizzato dai dentisti per alleviare i problemi dentali. 

L'olio di cocco naturale contiene sia acido caprico che acido laurico, che hanno dimostrato di essere efficaci in queste particolari situazioni

Mescola questi due ingredienti in un liquido e versali in una ciotola.

Per far sì che il rimedio sia utile e funzioni nel migliore dei modi possibile, devi amalgamare insieme i due ingredienti fino a contenere una crema densa e utile per alleviare il dolore. Con l’aiuto di una pipetta o ancora meglio di uno spazzolino, devi applicare la pasta che hai formato sulla zona dolorante e che ti crea disturbo. Se vuoi ottenere un ottimo risultato, devi ripetere il procedimento per ben 3 volte al giorno.

Oltre ai chiodi di garofano, puoi usare l’olio di chiodi di garofano ottimo come anestetizzante e utile per rimediare al dolore del mal di denti.

Semplice vero? I tuoi denti ti ringrazieranno dopo ... 

Questo trattamento ha aiutato molte persone, motivo per cui sicuramente penso che valga la pena provare. 

Condividi questo consiglio su Facebook con tutti quelli che conosci, in modo che più persone possano scoprire questo trucco ed utilizzarlo in caso di mal di denti!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram