LATTE, YOGURT, BURRO SCADUTO? NON BUTTARLI VIA, ECCO ALCUNI USI ALTERNATIVI

Il latte e lo yogurt si sa, scadono nel giro di pochi giorni, non buttarli via, si possono riciclare in un ottimo detersivo fai da te per le macchie più ostinate.

A chi non capita di dimenticare il vasetto di yogurt nel frigo in un angolo o di non riuscire a terminare la busta di latte in tempo, prima della data prevista di scadenza? L’imperativo è non buttarli via, si possono utilizzare, anche se non si potranno più mangiare potrete usarli per pulire le macchie e far tornare a splendere tutte le superfici!

latte-yogurt-fare

LATTE SCADUTO

Ottimo alleato contro le macchie più ostinate sui tessuti, basta lavare i capi con acqua e sapone, tamponare la zona sporca con una piccola spugnetta imbevuta di latte, se avete a che fare con una macchia di vino riscaldatelo un pò prima di passarlo. Le scarpe di vernice splenderanno di nuovo se le pulirete con un panno di lana imbevuto di latte.

I rimedi della nonna, ecco come preparare un detersivo ecologico per lavatrici e lavastoviglie

Come preparare un collutorio naturale fai-da-te, una vera bomba!

Combattere la muffa in casa? Fatelo con lo spray fai da te alla lavanda e al limone



YOGURT SCADUTO

Potete usarlo per lucidare l’ottone, spalmatelo sulla superficie, lasciate agire per 10 minuti circa e rimuovetelo con una spugnetta umida, brillerà di nuovo!

BURRO SCADUTO

Anche se non la potrete più mangiare potrete usarlo per ammorbidire le macchie più difficili, mettetelo nel congelatore, usatelo su macchie di caffè o cioccolato, i capi saranno pronti per essere poi lavati normalmente.

FONTE