Giugno 28, 2021

Redazione DonnaWeb

La bevanda golosa dell'estate After Eight è un successo online: ti chiederanno il bis

Chi di noi non ama godersi dopo un pasto un dolce o un digestivo, non sono mai una cattiva idea, non dico mai no ad un dolce, specialmente se si tratta di qualcosa di sano e salutare fatto in casa.

Cocktail rinfrescante per le calde giornate estive, limoncello-prosecco, una combinazione buona e salutare, ecco la ricetta

Menta e cioccolato, un mix che mette tutti d'accordo

Pubblicità

Se si parla di golosità non si può non fare riferimento ad un mix delizioso: menta e cioccolato. Se amate la menta ecco una ricetta davvero unica pronta per voi.

L’anguriata, la ricetta della bibita perfetta per dissetarsi nelle giornate estive

Bevanda After Eight

Probabilmente ricorderete i golosi After Eight, i cioccolatini creati dall'unione di menta e cioccolato, molto popolari negli anni 90. Esiste anche la versione da bere e non significa che si debba scegliere tra un gusto o l'altro.

Menta e cioccolato protagonisti di un drink paradisiaco

Protagonisti sono entrambi: menta e cioccolato, immaginate solo anche assaporare una bevanda composta dal mix di questi due magici ingredienti.

Ingredienti per 2 drink:


• 12 cl di panna da montare
• 4 cl di crema di menta
• 4 cl di crema di cacao
• 8 cioccolatini After Eight
• 10 cubetti di ghiaccio


Preparazione:

Prendete due bicchieri da cocktail, sciogliete 6 cioccolatini After Eigth a fuoco basso in una casseruola senza farli attaccare, una volta sciolti mescolateli e immergete i bordi dei bicchieri, ruotandoli nel cioccolato fuso, mettete in frigo subito per far solidificare il cioccolato.

La bevanda a base di semi di chia per ridurre la fame eccessiva e il desiderio di dolci

Mettete nel frattempo 10 cubetti di ghiaccio nel mixer e aggiungete il resto degli ingredienti tranne i cioccolatini rimasti, tritate il ghiaccio e amalgamate tutto, dovrebbe somigliare ad un gelato sciolto.

Prendete i bicchieri dal frigo e versate con cura il composto per metà, servire il più fresco possibile.







linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram