DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 18, 2013

Redazione DonnaWeb

L'anguriata, la ricetta della bibita perfetta per dissetarsi nelle giornate estive

State cercando una bibita fresca e naturale per dissetarvi in queste giornate estive? L'anguriata è la scelta perfetta, ecco come prepararla. Leggete.

l'anguriata bibita

In queste giornate e sere estive si è spesso alla ricerca di bibite fresche e dissetanti da bere in solitudine o in compagnia di amici, che siano genuine e gustose.

Per questo motivo abbiamo deciso di svelarvi la ricetta dell'anguriata, una bevanda a base di frutta perfetta sia per i grandi che per i bambini, ma se volete la versione più complessa vi basterà aggiungere alla ricetta un po' di vodka che trasformerà il succo in un delizioso aperitivo estivo.

Pubblicità

Ingredienti per 16 persone:

Procedimento

Aprite l'anguria, recuperate la polpa al suo interno eliminando i semi e la scorza e poi tagliatela a pezzetti.

Fruttale l'anguria unendo lo zucchero, il succo di limone e dei cubetti di ghiaccio ( operazione da fare più volte); passate al setaccio il tutto per eliminare i filamenti e le parti solide.

Mettete il succo di anguria ottenuto prima in un contenitore, aggiungete dei cubetti di ghiaccio e servite.

Se volete ottenere una bibita frizzante, non frullate i cubetti di ghiaccio ma unite alla fine dell'acqua minerale fortemente frizzante e ghiacciatissima.

A questo punto non vi resta che gustarvela.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram