DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Gli usi alternativi del sale in casa che non conoscevi

Tutti abbiamo del sale in casa e l'utilizzo che ne facciamo è per lo più in cucina per insaporire le pietanze, ma gli usi del sale in casa sono tanti e alcuni davvero utili interessante è scoprirli e metterli in pratica.

1 - Puoi ad esempio aumentare la brillantezza e luminosità del pavimento come mai prima d'ora con il sale e non solo! Dopo aver riempito il secchio con acqua, aggiungi una presa di sale e un cucchiaio di aceto. Il pavimento risulterà lucido e disinfettato.

Pubblicità

2 - Se vuoi dare di nuovo vita ai colori dei tuoi abiti lavali con sale, acqua fredda e due cucchiai di aceto, i tuoi capi d'abbigliamento torneranno come nuovi con colori vivi mai visti prima.

3 - Nella macchinetta del caffè se aggiungerai 3 cucchiai di sale durante il lavaggio sarai in grado di igienizzarla completamente.

4 - Mescolare il sale con il succo di limone farà una miscela fantastica per rimuovere le macchie di muffa!

5 - La migliore miscela per pulire le finestre è sale, acqua calda e aceto. Avrai i vetri più brillanti del tuo quartiere!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram