DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 2, 2020

Redazione DonnaWeb

Il trucco per cucinare il riso a regola d'arte, ecco il metodo adottato dai ristoranti

Cucinare il riso non è semplice, bisogna fare molta attenzione durante la cottura e richiede molto tempo. Inoltre, nella maggior parte dei casi il riso del ristorante è più buono di quello cucinato a casa, bene, c'è un spiegazione dietro tale affermazione.

I ristoranti cucinano in maniera diversa

Nei ristoranti, il riso è preparato in modo diverso rispetto a quando lo cuciniamo noi a casa, motivo per cui ha anche un sapore effettivamente migliore. La cosa più importante da fare con il riso è sciacquarlo. Il riso bianco deve essere sciacquato bene per rimuovere l'amido in eccesso. Grazie al risciacquo, il riso non sarà più appiccicoso in pentola.

Pubblicità

Non è necessario risciacquare il riso a chicco lungo, mentre il riso scuro dovrebbe essere immerso in acqua più a lungo. In molti casi, ci dimentichiamo completamente di sciacquare il riso, il che rende il risultato finale diverso da quello ottenuto dagli chef al ristorante.

ris
Cibo foto creata da xb100 - it.freepik.com

Secondo quanto riferito, Il riso deve essere sciacquato e immerso fino a quando l'acqua diventa completamente trasparente. Gli chef più esperti tendono a immergere il riso per circa 20-30 minuti prima della cottura. 

Il riso cotto durante la notte si scioglie meglio nello stomaco e riduce notevolmente i tempi di cottura. Alcune varietà di riso contengono una varietà di conservanti, motivo per cui sarebbe una buona idea sciacquarli prima della cottura.

Ecco come preparare un piatto di riso gustoso:

Buon appetito!

Cibo foto creata da stockking - it.freepik.com

Se hai trovato utile questo trucco, condividilo con i tuoi amici su facebook!

Fonte

Crediti immagine in evidenza: Cibo foto creata da timolina - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram