DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 20, 2020

Redazione DonnaWeb

2 metodi naturali per eliminare il fastidioso odore di candeggina dalle tue mani

Anche precedentemente alla pandemia di coronavirus c'è stata sempre la raccomandazione di disinfettare il cibo e le mani con una miscela di acqua e candeggina, oggi più che mai l'uso di candeggina è diventato di primaria importanza.

Il problema è che questo prodotto altamente disinfettante, ha un odore molto forte e, quando si lava cibo e oggetti con esso, l'odore rimane attaccato per molto tempo nelle mani. Spesso, anche quando indossi i guanti di gomma, possiamo sentire un pò di odore, che per molti è nauseabondo e può causare perfino mal di testa.

Quindi, dopo aver pulito il cibo e curato l'igiene domestica, puoi usare alcune semplici opzioni per applicare sulle mani e rimuovere o ridurne notevolmente l'odore.

Pubblicità

Indice:

Aceto

L'aceto è un altro prodotto che può essere usato per pulire la casa. Ma può aiutarti a rimuovere l'odore di candeggina dalle tue mani. Hai solo bisogno di mettere un po 'di aceto sulle mani, strofinare molto bene per alcuni secondi e quindi lavare normalmente con acqua e sapone. Dopo qualche minuto l'odore di aceto scompare.

Limone

Il limone può anche essere un'opzione per rimuovere l'odore di candeggina dalle tue mani. E' una geniale soluzione per via del suo aroma più delizioso. La procedura è la stessa. Spremi un pò di succo di limone tra le mani e strofinale bene insieme. Quindi lava abbondantemente con acqua e sapone.

Ma fai attenzione: assicurati di sciacquare bene le mani dopo aver strofinato il limone sulle mani, soprattutto se stai per prendendo il sole, anche in casa. I resti di limone sulla pelle possono causare imperfezioni.

Fondi di caffè

Un altro suggerimento che ha anche un odore molto forte e può essere utile sono i fondi di caffè. Salvali dopo aver preparato il caffè e poi strofinali tra le mani al momento opportuno per alcuni secondi per rimuovere l'odore di candeggina. Infine, lavare accuratamente con acqua e sapone.

https://donnaweb.net/metti-un-uovo-in-ogni-cubetto-di-ghiaccio-ti-svelo-un-trucco-imperdibile/

Fonte: dicasonline

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram