L'aloe vera è una pianta conosciuta in tutto il mondo per i suoi numerosi benefici. E' una pianta ricca di numerosi nutrienti che agiscono principalmente contro i processi infiammatori della pelle, come cellulite, smagliature, bruciature e ferite di vario genere.
E' una potente pianta che si usa spesso per il trattamento estetico della pelle, in quanto promuove una completa rigenerazione cellulare, rinnovando la pelle e stimolando la produzione di collagene. Quando l'aloe vera è combinata con altre sostanze naturali, diventa ancora più potente.
Indice:
Perché trattare la cellulite con l'aloe vera?
L'aloe vera è una pianta che ha diverse funzioni infiammatorie, quindi l'aloe vera può aiutare a ridurre l'infiammazione delle cellule adipose della pelle che causano la cellulite. E' importante e raccomandabile, tuttavia, seguire sempre una corretta dieta e bere molta acqua per contrastare la ritenzione idrica, per aiutare a rimuovere gli inestetismi della pelle causati dal grasso in eccesso è possibile utilizzare l'aloe vera regolarmente e nella vita quotidiana, applicando almeno una volta alla settimana con massaggi ed esfoliazioni, i risultati sono garantiti.
Eliminare la cellulite con l'aloe vera
Il trattamento della cellulite con aloe vera è qualcosa di veramente semplice. Potresti combinare l'aloe vera con altri ingredienti, come: zucchero, fondi di caffè e olio extra vergine di oliva.
- Per prima cosa devi passare i fondi di caffè per esfoliare la pelle o lo zucchero (puoi anche usare prodotti preconfezionati e specifici per questo).
- Devi passarli sulla regione interessata con leggeri movimenti circolari. L'obiettivo è attivare la circolazione e consentire l'irrigazione e il trattamento delle cellule infiammate.
- Quindi sciacqua bene la pelle. Usa il gel di aloe vera che si trova all'interno della pianta che si può facilmente rimovere con un cucchiaio e mescola con un filo d'olio. Puoi sbattere la miscela in un frullatore e renderla più omogenea e applicare sulla pelle.
- Massaggia bene la zona e lascialo agire per tutto il tempo che ritieni necessario, quindi fai una doccia.
- Esegui questa procedura almeno una volta alla settimana, inizia sempre esfoliando e termina massaggiando la pelle per rendere l'effetto più forte ed efficace.
Come trattare le smagliature con l'aloe vera?
Oltre a combattere la cellulite, l'aloe vera è anche utile nel trattamento delle smagliature. Deve essere miscelata con altri ingredienti per trattare le smagliature, puoi mischiarla con olio di avocado o di mandorle. La procedura è la stessa di prima ma stavolta abbinerai questi oli per ottenere un altro risultato, puoi miscelare tutti gli ingredienti insieme per avere un gel che funzioni allo stesso modo per cellulite e smagliature.
Non basta usare solo il gel a base di aloe vera per combattere la cellulite, è importante cambiare le abitudini alimentari per aumentarne i benefici:
- Bevi tanta acqua.
- Esfoliare la pelle almeno ogni 15 giorni.
- Segui una dieta sana priva di grassi e zuccheri cattivi.
- Utilizza quotidianamente creme idratanti nella regione con smagliature e cellulite.
- Passa sempre le miscele con massaggi intensi, puoi anche avvolgere la regione con un rotolo di carta di plastica trasparente per accelerarne i benefici.
- Se possibile, fai un massaggio linfatico usando questi ingredienti, l'ideale sarebbe farselo fare da un'estetista.
Con tale cura e l'applicazione frequente dell'aloe vera, sentirai con il tempo la differenza sulla tua pelle.