7 meravigliosi benefici che ottieni assumendo aloe vera

L’Aloe Vera è carica di antiossidanti e vitamine e ha il potere di aiutare il nostro corpo in modi totalmente inaspettati

Soprattutto se lo consumiamo come bevanda (naturalmente, devi essere tollerante al suo sapore amaro).

Se hai ancora qualche dubbio, guarda questo elenco impressionante di cose che questa pianta può fare per te:

Perdi peso

Poiché il suo succo contiene molti benefici per la digestione e la disintossicazione, aiuta il corpo a mantenere un peso stabile. Quando i tuoi organi funzionano in modo ottimale e il tuo corpo sta eliminando i rifiuti in modo più efficiente, i tuoi livelli di energia aumentano ed anche il tuo metabolismo migliora.

Aiuta la digestione

La prossima volta dovrai affrontare problemi digestivi, considera un po ‘di succo di Aloe Vera. Lenisce la pelle dopo un colpo di sole, questa pianta anti-infiammatoria ha anche un effetto calmante sullo stomaco e dell’ intestino, aiutandoti contro il bruciore di stomaco e costipazione. Inoltre, è dimostrato che i batteri sani aumentano nell’intestino.

Migliora le difese immunitarie

Quando aggiungi l’ Aloe Vera nella tua dieta, potrai beneficiare di antiossidanti, vitamine, minerali e aminoacidi che si trovano nel gel della pianta, contribuendo a rafforzare il sistema immunitario. L’aloe alcalinizza il corpo, mantenendo un acido alcalino equilibrato, riducendo problemi di infiammazione.

Riduce lo stress

Non solo ottieni benefici fisici da questa pianta medicinale, ma si dice che sia un adattogeno, il che significa che aiuta l’organismo ad adattarsi allo stress. Incorporare questa bevanda nella dieta può bilanciare il tuo umore, calmare i nervi e ridurre lo stress.

Migliora la salute del cuore

Ci sono molti modi in cui l’Aloe Vera migliora la salute del cuore. In primo luogo, i polifenoli nella pianta possono aiutare a prevenire le malattie cardiache. Inoltre, il consumo di Aloe riduce i livelli di colesterolo, l’ipertensione e migliora la circolazione sanguigna nel corpo.

Pulisci la pelle

Gli antiossidanti nella pianta aiutano a combattere i quelle cellule che invecchiano la pelle, e il suo succo contiene ormoni naturali che guidano la crescita di nuove cellule e la produzione di collagene.

Migliora le funzioni del fegato

Un ricco cocktail di vitamine, minerali e aminoacidi si trova nell’aloe vera, in quanto è un ottimo disintossicante, che trasporta molti di quei elementi che il tuo corpo ha bisogno di purificare per farli funzionare perfettamente.

Controindicazioni dell’ aloe vera

Le controindicazioni dell’aloe vera nell’uso topico sono molto insolite e non ci sono reazioni avverse. Puoi fare un’applicazione controllata, in una piccola area, per verificare che non si verifichi alcuna allergia.

Possono sorgere complicazioni in caso di assunzione per via orale, ma solo se consumato in grandi quantità, perché può finire per causare bruciore o irritazione.

Principalmente dobbiamo stare attenti con uno dei suoi componenti, aloina, noto effetto lassativo, perché il suo consumo può causare gravi disturbi digestivi. Per evitare l’aloina è sufficiente passare la foglia, una volta aperta, facendo scorrere l’acqua prima di procedere all’estrazione del gel. Il suo consumo è particolarmente controindicato per le donne incinta.