DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 9, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè non dovresti eliminare i peli pubici

I peli che crescono nella nostra pelle esistono per una ragione valida, abbiamo l'abitudine di eliminarli come se fossero un qualcosa in più da eliminare. Sulla base di  un recente studio su un campione di 3.316 donne esaminate, l'84 percento si preoccupa di ricorrere alla depilazione pubica. Sebbene alcune di queste donne diano solo una ripulita ai lati vicino le cosce, il 62% opta per la completa rimozione, qualcosa che è stato definito l'aspetto "Barbie".
Tutti hanno la libertà di fare come vogliono, ma è giusto conoscere a cosa si potrebbe andare incontro.

Ecco perché dovresti smettere di raderti i peli pubici

Sebbene ci siano state molte statistiche interessanti presentate nello studio sopra, è importante che ci concentriamo sul 59% delle donne che hanno curato i loro peli pubici per scopi igienici. Facendo capire che questi peli potessero dare fastidio e accumulare sporcizia così da giustificare il fatto che fosse meglio eliminarli.


In realtà, i peli pubici hanno uno scopo. Mentre ti concentri sulla  salute dei tuoi genitali , può effettivamente proteggerti dallo sporco e dai batteri, di cui parleremo brevemente. Alla fine della giornata, la pelle che protegge i tuoi peli pubici è estremamente delicata. Se stai rimuovendo i peli pubici perché sembra meglio a livello estetico potresti voler riconsiderare il tuo pensiero, i peli permettono a germi e batteri di rimanere lontani dalle zone più delicate del nostro corpo evitando così parecchie infezioni.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram