Illumina la pelle e sbianca i denti con il limone

I limoni sono un ottimo sostituto dei prodotti di bellezza! Che meraviglia avere prodotti di bellezza che sono benefici e anche naturali, ma anche sani da ingerire.

Continua a leggere per scoprire come i limoni possono essere il tuo prossimo prodotto di bellezza.

1. Illumina la tua pelle

L’acido citrico contenuto nei limoni, insieme alla loro potente miscela di antiossidanti e nutrienti, li rende un eccellente toner per la pelle, detergente e schiarente. Ecco una ricetta per illuminare la tua pelle:

  • Mescola 2 cucchiai di succo di limone appena spremuto con 3 cucchiai di acqua (è preferibile l’acqua minerale, ma l’acqua del rubinetto va bene).
  • Usa le mani o un panno umido per strofinare la miscela sul viso e sul collo. Lasciare agire per 30 minuti e poi lavare con acqua fredda o tiepida.

Per vedere davvero i risultati, ripeti questo processo ogni giorno per alcune settimane. Per ridurre l’irritazione della pelle e aggiungere idratazione al mix, considera di mettere ogni volta una goccia di miele per avere una composizione più cremosa.

2. Sbarazzati dell’acne e guarisci più velocemente

Il peggiore dei tuoi problemi di acne sono probabilmente i segni e le cicatrici lasciati dall’ adolescenza, ma ogni tanto continuano a manifestarsi. Sebbene siano temporanei, affrontare le imperfezioni non è divertente. Quindi, invece di sovrapporre grandi quantità di trucco, perché non provare un approccio più naturale?

I poteri anti-acne del limone sono molteplici. In primo luogo, puoi utilizzare i fantastici poteri di pulizia interna del limone per sostenere il fegato e bandire le tossine dal tuo sistema, riducendo drasticamente le possibilità di un’epidemia di acne in primo luogo.

Per fare questo, basta spremere mezzo limone in un bicchiere di acqua calda ogni mattina prima di mangiare qualsiasi cosa. Bere questo ogni giorno pulirà il tuo sistema e bilancerà il tuo corpo per garantire che un’epidemia sia meno probabile.

In secondo luogo, puoi attaccare frontalmente un focolaio se è già avvenuto. Spremi del succo di limone fresco su un dischetto di cotone umido o pulisci un panno umido e strofinalo sulla zona interessata. Lasciare la soluzione attiva per 15-20 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.

3. Esfoliare le labbra

Vuoi svegliarti la mattina con labbra morbide? I limoni possono anche aiutare in questo. Basta applicare una piccola quantità di succo di limone fresco sulle labbra prima di coricarsi, quindi sciacquare le labbra con acqua fresca al mattino quando ti svegli, per aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle e le punte secche. Come sai, i limoni contengono molto acido citrico, quindi non vorrai usare questa tecnica se le tue labbra sono già eccessivamente secche o presentano tagli aperti.

4. Sbianca i denti

A tutti piace avere denti bianchi, ma ottenerli può essere difficile da ottenere senza sottoporsi ad una visita costosa dal dentista. I limoni possono fornire la soluzione:

  • Mescola una piccola quantità di bicarbonato di sodio con succo di limone appena spremuto, quindi applica la pasta direttamente sui denti.
  • Usa un Q-tip per strofinare la soluzione tra i denti, lascia agire per un minuto o due, quindi lavati i denti con il dentifricio secondo la solita routine.

Nel corso del tempo, i denti dovrebbero diventare più chiari o più bianchi.