Il limone è utile ma non dovresti mai farlo mettere dentro il bicchiere in un bar: ecco perchè

Sei mai uscito a mangiare qualcosa in un ristorante, a sederti al tavolo – e hai preso dell’acqua o una bibita con un pò di limone?

Bene, potresti pensare, è sano e fresco e anche utile ottenere un po ‘di questo frutto che ha così tante proprietà positive conosciute!

E’ vero, ma c’è qualcosa che dovresti sapere: gli studi dimostrano che i ristoranti sono in realtà l’ ultimo posto al mondo dove potersi godere una fetta di limone nel drink preferito…

Fonte immagine: amslerPIX / Flickr

Prima di tutto, dovremmo sottolineare questo: il limone è e rimane un ottimo aroma e una bomba sanitaria che ha tantissime proprietà positive .

D’altra parte, c’è un’altra ragione per cui potresti voler solo avere dell’acqua nel bicchiere quando vai in un ristorante.

Uno studio del Journal of Environmental Health mostra numeri spaventosi.

Fonte immagine: Pixabay

In un sondaggio sono stati testati 76 limoni di 21 ristoranti diversi.

Il risultato? Quasi il 70 percento dei record era coperto da batteri, virus e altri microbi!

Tra questi c’erano il comune batterio intestinale E. coli. Ma non è tutto.

Fonte immagine: Wikipedia

Il risultato scioccante è stato seguito anche dalla stazione di notizie ABC News, che ha inviato un giornalista sul campo.

I suoi risultati sui 10 limoni di altrettanti ristoranti che sono stati testati?

Bene, la metà dei limoni aveva tracce di rifiuti umani … che non vogliamo nemmeno immaginare.

Fonte immagine: Pixabay

Qual è la ragione di ciò?

Bene, a differenza di molti altri beni e prodotti, secondo ABC News , si è scoperto  che gli impiegati del ristorante spesso prendono limoni a mani nude, senza guanti o pinze.

E se non si sono lavati le mani abbastanza bene dopo essere stati in bagno – beh, i batteri si diffondono a quella fetta di limone … che alla fine si spandono nel tuo bicchiere.

Fonte immagine: Shutterstock

Fortunatamente, il sistema immunitario è spesso in grado di gestire abbastanza bene questo tipo di batteri… ma hai ancora i batteri di qualcun altro nel bicchiere, e questo potrebbe non essere così desiderabile.

Quindi, lì hai un motivo per evitare la fetta di limone la prossima volta che andrai in un pub.