DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 5, 2021

Redazione DonnaWeb

Ecco 6 cose che non dovresti mai fare a letto prima di dormire

I problemi legati alla vita quotidiana e da un pò di tempo anche quelli legati alla pandemia, fanno si che si crei in noi uno stato d'ansia che rende difficile il potersi addormentare subito dopo essere andati a letto.

I problemi legati all'insonnia non sono comunque legati solo all'ansia, anche l'obesità, l'alimentazione, insomma sono tanti, il fatto poi che facciamo tante cose oggi a letto a parte dormire e questo rende il problema ancora più vasto.

Se hai problemi ad addormentarti subito prova a non commettere questi banali errori:

Controllare i social sul cellulare

Pubblicità

Siamo ormai molto abituati ad avere sempre il cellulare in mano e lo controlliamo ogni volta che possiamo, non è una buona abitudine e già lo sappiamo ma in particolar modo prima di addormentarsi sarebbe da evitare.

I dispositivi elettronici emettono una quantità di luce, specialmente nelle stanze buie che può interferire con la consapevolezza del corpo del giorno e della notte, rendendo così più difficile addormentarsi, la luce blu emessa dai cellulari influenza i livelli di melatonina, inoltre potrebbero verificarsi interferenze dal punto di vista psicologico.

Quando consultiamo Instagram, Facebook, Twitter prima di addormentarci potremmo imbatterci in storie, foto, notizie che potrebbero turbarci o alzare i livelli di adrenalina rendendo così più difficile quella sensazione di assoluto relax necessaria per addormentarsi.

Ordine dalla California: mai dormire con il cellulare vicino al letto | OK  Salute

Mangiare a letto

Fare uno spuntino di notte sembra un'idea golosa ma sarebbe meglio evitarlo perchè mangiare a letto è assolutamente sconsigliato, potrebbero con il tempo annidarsi formiche, scarafaggi, mosche.

Mangiare a letto fa bene? - La Cucina Italiana

Discutere animatamente prima di dormire

Prima di dormire è bene rilassarsi e pensare solo cose positive specialmente dopo una giornata impegnativa, creare litigi e discussioni non fa che alterare il nostro benessere psicofisico creando così angoscia e nervosismo, nemici del sonno.

Prova invece a farti le coccole con il partner, anche dopo aver litigato cercate di fare la pace, le coccole fanno bene alla salute, rilasciano endorfine e rallentano la tensione aiutandoti a dormire meglio.

Dormire con i tuoi amici a quattro zampe nel letto

Dormire con il nostro cane fa bene o male?

Da sempre si è discusso di questo: dormire con i cani o i gatti nel letto è dannoso o no?

Le risposte sono molto controverse, le persone che condividono il letto con i loro migliori amici pelosi sono felici anche se possibili sono i disagi causati dall'animale per via dei suoi movimenti che possono interrompere il sonno o lo spazio che occupa nel letto.

Se soffriamo di asma o allergia allora non è consigliabile dormire in loro compagnia per non peggiorare il problema.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram