DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 9, 2020

Redazione DonnaWeb

Come prendersi cura dei fiori di natale più noti, ecco gli errori da non commmettere

Il rosso è sicuramente il colore che caratterizza il periodo natalizio. I fiori di Natale più popolari sono la stella di Natale, il giacinto e la stella del cavaliere. Un bel fiore di Natale è un regalo tradizionale per un amico o un parente.

Le persone spendono tanto nei fiori di Natale. Ovviamente tale vegetazione dovrebbe essere curata se vuoi goderti la gioia che portano in casa. 

Ma nonostante ciò molte persone commettono questi errori comuni con i fiori di Natale

Stella di natale

Pubblicità

La stella di Natale è un fiore molto popolare nelle nostre case. Porta molta gioia nelle settimana di feste grazie alla sua fioritura di lunga durata. La stella di Natale non ama l'irrigazione eccessiva o il freddo. Le sue foglie ingialliscono e cadono se si asciuga troppo.

Le radici di una stella di Natale rischiano di marcire se ricevono troppa acqua. In nessun modo il tuo fiore preferito dovrebbe essere lasciato fresco per molto tempo. La stella di Natale dovrebbe essere collocata in un luogo riparato dove riceve abbastanza luce. È una buona idea innaffiare la stella di Natale fredda con acqua a temperatura ambiente.

Giacinto

Il giacinto non ama il calore o troppa acqua. È comunque una buona idea sollevare il giacinto durante la notte per mantenerlo fresco più a lungo. Il giacinto dal profumo affascinante viene annaffiato moderatamente in modo che il suo gambo non cresca troppo. Questo bellissimo fiore durerà a lungo con la giusta cura. Può anche creare nuovi fiori. 

Stella del cavaliere

La stella del cavaliere è uno spettacolare fiore di Natale. Questa pianta dovrebbe essere posizionata in un luogo luminoso. È sensibile alla trazione e alle fluttuazioni di temperatura. Il lungo gambo del fiore può essere tagliato e posto in un vaso. Il fiore del cavaliere ama l'acqua a temperatura ambiente e durante la fioritura c'è poca annaffiatura.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram