TORTA PAN DI STELLE

La torta pan di stelle è una delle torte più amate e golose, si alternano pan di stelle bagnati nella panna, latte e nutella,

0

INGREDIENTI

600 grammi di pan di stelle

400 grammi di Nutella

500 ml di panna

500 ml di latte


cacao amaro

PREPARAZIONE

Mettiamo la panna in frigo tre ore prima di montarla, montiamo la panna in modo che venga ben soda, se usate quella di latte aggiungete un paio di cucchiai di zucchero a velo prima di montarla, inzuppiamo i biscotti pan di stelle nel latte, non immergiamoli troppo perchè si ammorbidiranno ulteriormente grazie alla panna.

Facciamo uno strato di biscotti pan di stelle in uno stampo a cerniera di 24/26 cm di diametro, riempiamo la sac à poche  di panna e mettetene un terzo sui biscotti appena adagiati, livelliamo aiutandoci con un cucchiaio.

LEGGI ANCHE: TORTA KINDER FETTA AL LATTE

Aggiungiamo uno strato di Nutella (aiutandoci sempre con la sac à poche) copriamo con altri biscotti pan di stelle inzuppati leggermente nel latte, altro strato di panna, Nutella, e uno di pan di stelle con le stelline verso il basso, mettiamo la torta in frigo per almeno due ore, togliamo la cerniera dalla torta e ricopriamola di panna, spolverate con il cacao amaro.

Un piccolo trucchetto: potete creare stelline, cuoricini o quello che volete con degli stampini per biscotti riempiti di zucchero a velo.

Possiamo decorare il bordo con ciuffetti di panna, aggiungiamola livellandola tutto intorno alla torta dove appoggeremo i biscotti pan di stelle come decorazione finale!