DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 9, 2018

Redazione DonnaWeb

Alberi di Natale con biscotti e panna

Ingredienti per questa buonissima ricetta da cucina
500 gr di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
3 cucchiaini di zenzero
150 gr di burro, ammorbidito
175 gr di zucchero di canna scuro
miele 150gr
1 uovo
1 albume
240gr di zucchero a velo, setacciato, più extra, per spolverare
Argento palline per decorare

Preriscaldare il forno a 180C. Setacciare la farina, il lievito, il bicarbonato di sodio, spezie e un pizzico di sale in una ciotola.

Utilizzando un miscelatore elettrico, sbattere il burro e lo zucchero di canna per qualche minuto. Aggiungere il miele e l'uovo. Sbattere fino a quando non saranno perfettamente uniti. Dividere la pasta in due metà. Avvolgere separatamente. Mettete in frigorifero per 30 minuti.
Taglia  19cm, 15cm e 10cm su stelle di cartone e ritagliare. Per 7,5 centimetri e 4,5 centimetri stelle.

Pubblicità

Stendete metà della pasta  a 4 mm di spessore sulla carta da forno. Uso dei modelli di stelle e taglierina 7.5cm, tagliare 3 stelle di ogni dimensione da pasta. Con taglierina 4,5 centimetri, tagliato fuori come numero possibile di stelle di pasta rimasta.

Posizionare le stelle di dimensioni uguali, 3cm a parte, su  vassoi rivestiti da carta da forno. Cuocere grandi stelle per 8-10 minuti, più piccole stelle per 5-7 minuti o fino a che non diventino dorate. Cuoci i biscotti per 5 minuti.
Metti l'albume in una ciotola. Mescola lo zucchero a velo, 2 cucchiai alla volta, fino a quando sono ben uniti.
Posiziona le  stelle  più grandi,  incolla lo strato tra stella e stella con la glassa. Continua così e posizionali per dimensioni decrescenti fino a quando avrai posizionato tutte le stelle .  Usa glassa come colla per decorare l'albero con palline argentate.
Legare rimanenti stelle di piccole e sembrano regali. Lasciare albero riposare per 1 ora. Servire con una spolverata con zucchero a velo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram