Gossip

Chi è Deddy, Il cantante finalista di amici 20

E' riuscito ad arrivare inaspettatamente nella finale di amici, con Maria De Filippi che gli da alla fine della semifinale la maglia della finale, con il cantante che pensava di essere eliminato, e invece siamo riusciti a vederlo in lotta per la vittoria contro Sangiovanni, Aka7even, Giulia e Alessandro.

Ecco chi è Dennis Rizzi, in arte Deddy.

Biografia

Dennis nasce il 30 maggio del 2001 a Settimo Torinese, provincia di Torino, sin da piccolo ha una passione per la musica ed è stata d'aiuto anche nei momenti più difficili, soprattutto quando i suoi genitori divorziarono quando ancora andava a scuola elementare all'età di 9 anni.

In quel particolare periodo, riusciva ad alleviare il dolore del divorzio grazie alla musica, durante la sua infanzia ha avuto ed ha tutt'ora un forte legame con il fratello, come ha dichiarato lui stesso in un daytime.

Prima di entrare nella scuola di Amici, Deddy ha pubblicato su spotify l'album "Forti e Fragili", che riuscì in un mese a raggiungere i 50.000 ascolti.

Tuttavia la musica non era ancora il suo lavoro principale, Dennis lavorava principalmente come barbiere, e passava il tempo libero scrivendo musica, a fine 2020, sfruttò l'occasione per entrare a far parte del gruppo cantanti ad Amici.

Il percorso ad Amici

Deddy fa il suo debutto ad amici tramite una sfida voluta da Rudy Zerbi, la performance con il suo brano chiamato "Nella notte" ha convinto i giudici a scegliere lui piuttosto che lo sfidante Giulio Musca, così riuscirà a prendersi ufficialmente un banco del gruppo cantanti.

Nonostante ciò, nelle puntate successive venne criticato per essere poco originale e molto simile a cantanti già sentiti, lui si difende rispondendo di non aver avuto molte possibilità per studiare, ma ha comunque promesso di impegnarsi il più possibile per porre fine a tali critiche.

Durante il percorso Deddy svela il suo primo inedito "il cielo contromano", scritto e composto da lui stesso.

Poco dopo uscirà il secondo inedito "Ancora in due", entrambi i brani scritti da lui avranno molto successo in radio e nelle piattaforme digitali.

Deddy riuscirà ad ottenere la maglia per il serale con due ottime esibizioni, Rudy Zerbi lo porta nella sua squadra anche se riteneva che doveva ancora dimostrare il suo pieno potenziale.

Il cantante riuscirà a proseguire il cammino verso la finale, svelando inediti di successo, su tutti la hit "0 passi" che viene ascoltata frequentemente su tutte le piattaforme musicali.

Solo in pochi casi ha avuto il brivido dell'eliminazione da amici, quando era finito in ballottaggio con Rosa Di Grazia, qualche puntata dopo con Raffaele e soprattutto in semifinale con Tancredi, con Maria che fa lo scherzo a Deddy fingendo di averlo eliminato, per poi portarlo in studio e consegnargli a sorpresa la maglia per la finale.

Relazione con Rosa e Curiosità

Deddy è entrato ad amici da single, tuttavia ha avuto una relazione con Rosa Di Grazia, ballerina che successivamente è stata eliminata in una puntata del serale dallo stesso fidanzato.

Il cantante durante le esibizioni ha sempre con sè una collana con un ciondolo che rappresenta una forbice, un oggetto che rappresenta il suo passato da barbiere. Deddy non ha mai nascosto il suo lavoro precedente, anzi vuole essere un esempio per gli altri che cercano raggiungere il suo stesso sogno.

Alessandro Giordano

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Giordano

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024