Chi è Tancredi Cantù Rajnoldi, il cantante di Amici 20

Conosciamo meglio Tancredi, il cantante di Amici 20 che è riuscito ad arrivare a un passo dalla finale.

Indice:

Biografia

Tancredi è nato nel 2001 a Milano dai genitori Angela e Alberto, la madre lavora nel mondo dell’arte mentre il padre nel mondo della moda come direttore creativo della Maison di Giorgio Armani, il ragazzo non è figlio unico, ha anche una sorella.

Inizio carriera

Sin dai tempi del liceo Tancredi aveva una grande passione per la musica, essa veniva utilizzata per cercare di sfogarsi da tensioni e momenti difficili della sua vita, come ricorda in un post su instagram.

Ha studiato musica e interpretazione al CPM – Music Institute di Milano, nonostante la sua giovane età, ha già pubblicato 4 canzoni, l’ultima presentata durante la semifinale di amici.

Prima di approdare al noto programma di Maria De Filippi, Tancredi vince due volte la Challenge di Esse Magazine, premio riconosciuto ai giovani rap del panorama Italiano.

Il percorso ad Amici

Tancredi viene notato da Rudy Zerbi, il quale decide di metterlo in sfida con Evandro, quest’ultimo perderà e dovrà cedere il banco al nuovo arrivato, a febbraio 2021 Tancredi è ufficialmente un nuovo allievo di Amici.

Il mese successivo riuscirà a prendersi la maglia per poter accedere al serale, visti i grandi progressi ottenuti durante la permanenza a scuola, entrerà a far parte del gruppo Cuccarini – Arisa.

Tancredi avrà grande successo grazie al suo inedito (las vegas) che viene apprezzato non solo dai professori ma anche dal pubblico, il brano riuscirà in pochi mesi ad ottenere oltre 3 milioni di ascolti sulle principali applicazioni musicali.

La sua esperienza termina proprio a un passo dalla finale, nonostante abbia cantato il suo nuovissimo inedito, i giudici preferiscono cedere il posto dell’ultima puntata ad altri suoi colleghi.

Il rapporto con il padre

Durante un esibizione al serale, Tancredi attira l’attenzione del pubblico e di Maria per delle barre scritte sul brano figli delle stelle:

Io sono figlio di mio padre e delle mie scelte. Io sono figlio di mia madre e delle sue scelte

Nonostante la curiosità di tutto lo studio, la conduttrice ha preferito non approfondire l’analisi di tali parole, significative per il cantante, che dedicherà altre frasi a suo padre in occasione della semifinale.

Il rapporto padre figlio viene definitivamente spiegato durante le barre cantate nel brano Come Home:

Sto male perché a te ci tengo veramente. Non riesco più a sentirti solo con una chiamata. Non vedo l’ora di riabbracciarti e ritornare a casa

A fine esibizione Tancredi abbastanza commosso risponde alla domanda di Maria De Filippi, raccontando che ha dedicato quelle parole a suo padre, che gli è sempre stato vicino anche se sono lontani durante la permanenza ad amici e che gli manca tanto.

Samuele di Amici 2021, chi è l’eliminato della settima puntata

Il futuro dopo amici

Il giorno prima della semifinale, il cantante pubblica su instagram la data di uscita del suo primissimo album (Iride), ecco cosa scrive a riguardo:

Non vedevo l’ora di annunciarvi questo magnifico progetto al quale sto lavorando da tanto tempo. Dentro ci sono brani che mi raccontano e che vi faranno entrare nel mio mondo. Spero possiate trovarci anche il vostro.