DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 9, 2020

Redazione DonnaWeb

Angelina Friedman, la 102 enne sopravvissuta all'influenza spagnola e al covid per ben 2 volte

Come ben saprete, le persone di età superiore ai 70 anni sono state un gruppo a maggior rischio sin dallo scoppio della pandemia, poiché hanno alte possibilità di contrarre il virus. 

Ma Angelina Friedman, la signora di 102 anni, dà speranza al mondo dimostrando di poter superare il covid-19 nonostante la sua età avanzata, anche due volte

Quando la 102enne americana Angelina Friedman è risultata positiva al covid-19 a marzo, non molte persone credevano che potesse sopravvivere data la sua età avanzata, secondo quanto riportato da NBC News

Pubblicità

Angelina è stata ricoverata in ospedale e curata per i suoi sintomi. Ma solo una settimana dopo, i medici hanno ritenuto che fosse abbastanza stabile da tornare nella sua stanza della casa di cura. 

102 anni in buona salute nonostante il covid-19

Dopo alcune settimane di tosse secca e febbre, Angelina è risultata negativa e può affermare di aver sconfitto il covid-19. 

L'anziana signora è rimasto in buona salute per tutta l'estate, prima che un'epidemia di covid colpisse nuovamente la casa di cura. 

A ottobre, la figlia di Angelina, Joanne Merola, ha ricevuto una telefonata in cui diceva che sua madre di 102 anni era risultata positiva al covid-19 ancora una volta e che tutti coloro che alloggiavano alla casa di cura sarebbero stati tenuti isolati per un po 'di tempo. 

Una madre invincibile

Ma neanche questo ha potuto fermare l'invincibile Angelina Friedman. Il 17 novembre è stato eseguito un nuovo test che ha rilevato che Friedman aveva nuovamente superato il covid-19 ed è stata dichiarata sana. 

"La mia invincibile madre è stata nuovamente negata al test", ha detto Joanne durante un'intervista.

La signora ha lasciato tutti a bocca aperta dopo la fantastica notizia. Il Covid-19 non è l'unico focolaio di virus a cui la 102enne è sopravvissuta. Friedman è nata nel 1918, su una nave che trasportava migranti dall'Italia agli Stati Uniti durante l'influenza spagnola

Sopravvissuta al cancro e all'influenza spagnola

La madre di Angelina è morta durante il parto e Angelina è stata assistita dalle sue due sorelle fino a quando non sono venute da suo padre a New York.

Angelina non solo è sopravvissuta al covid-19 due volte, ma ha anche superato il cancro, un' emorragia interna e avvelenamento del sangue.

"Mia madre ha passato così tante cose nella sua vita", ha detto a NBC News la figlia di Angelina, Joanne .

Joanne vuole condividere il suo messaggio con gli altri, il virus possiamo combatterlo tutti insieme:

"Non puoi arrenderti. Devi combattere. Mia madre ha una voglia di vivere come non ho mai visto prima ”.

Guarda il video (in inglese)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram