9 STRANI RIMEDI CASALINGHI CHE FUNZIONANO DAVVERO, COSI’ RISOLVI I PICCOLI DISTURBI

Quante volte ci siamo ritrovati a dover combattere mal di testa, verruche, alitosi e quant’altro, molti di questi fastidi sono facilmente risolvibili con delle cose che teniamo in casa, adesso vi elencheremo 10 rimedi casalinghi che funzionano sul serio!

incredibile-ma-vero

Cura i funghi dei piedi con il Listerine!

Mettete i piedi in ammollo nel collutorio Listerine, bastano 15/20 mn per due volte al giorno, potrete curare tantissimi casi di fungo dell’unghia del piede.

Il collutorio Listerine infatti contiene sostanze disinfettanti e antisettiche, è utilizzato per tutto, per curare la gonorrea fino alla pulizia dei pavimenti, potete usarlo anche per curare le vesciche, mettete poche gocce 2/3 al giorno e lasciatelo asciugare, ottimo anche contro la forfora.

download

 

Usa lo yogurt contro l’alito cattivo

I batteri vivi che contiene lo yogurt possono sopprimere i livelli di batteri cattivi causa del fastidioso problema dell’alitosi. Se si distruggono i batteri cattivi l’alito avrà un migliore odore.

download (1)

Contro l’eczema usa l’olio di oliva

L’olio di oliva contiene tanta vitamina E, ottimo per idratare la pelle, applicate l’olio extra vergine di oliva sulla pelle dopo la doccia quando la pelle non è ancora asciutta, l’olio vi aiuterà a lenire i dolorosi eczema.

download (2)

 

Usa lo zucchero contro il singhiozzo

Forse non lo sapevi ma lo zucchero è un ottimo rimedio contro il fastidioso singhiozzo, basta inghiottire un cucchiaino pieno di zucchero, gli esperti affermano che l’improvvisa dolcezza sulla lingua sovraccarichi le terminazioni nervose in bocca bloccando così lo spasmo del singhiozzo.

zucchero1

Il nastro adesivo contro le verruche


Oltre i soliti usi possiamo usare il nastro adesivo per rimuovere le verruche, solitamente si ricorre a opzioni dolorose, come laserterapia, crioterapia, calore, hanno un tasso di successo pari al 60%. Potete provare ad applicare un pezzo di nastro adesivo sulla verruca, lasciatelo per una settimana, lavate la zona e utilizzate una pietra pomice per sfregarla sulla zona interessata, riapplicate il nastro per un’altra settimana, ripetete l’operazione fino a quando la verruca sarà sparita.

0001531_nastro_adesivo_bianco_da_imballo

 Cura il mal di testa mordendo una matita

Spesso all’origine del mal di testa c’è l’abitudine di stringere inconsciamente la mascella, tenete delicatamente una matita tra i denti, in questo modo la mascella si rilassa e il vostro mal di testa si allevierà.

Matitizia

 

Usa la vodka per curare la puzza di piedi

Per eliminare il cattivo odore dai piedi potrete usare uno straccio imbevuto di vodka, sembra essere abbastanza efficace, la vodka contiene alcool un antisettico essiccante, in questo modo si distrugge l’odore causato da batteri e funghi, asciuga l’umidità che fa sviluppare questi organismi.

 eliminare-cattivo-odore-piedi

Contro il mal di mare usate limoni e olive

La malattia del movimento (chinetosi) provoca un eccesso di salivazione che fa venire la nausea, succhiare un limone o mangiare olive ai primi segni di mal di mare aiuta ad alleviare la nausea grazie ai tinnini che si trovano all’interno di questi alimenti.

download (3)

 

Contro la pelle grassa usa i pomodori

I pomodori contengono vitamina C e A, acidi e antiossidanti, si possono usare per trattare tantissime malattie della pelle, un uso particolarmente indicato è quello nella cura della pelle grassa, basta schiacciare un piccolo pomodoro, ridurlo in polpa e applicarla sul viso, lasciatela agire per un’ora e successivamente lavate con acqua tiepida e asciugate, ripetete una volta al giorno per una settimana.

download (4)

Vi sarà capitato di avere qualche fastidio di quelli elencati sopra, la prossima volta, se dovesse ripresentarsi, provate ad usare un rimedio naturale tra questi segnati sopra, di sicuro non vi farà male, e poi si  sa, tentar non nuoce.