6 tipi di grasso corporeo: come possiamo sbarazzarcene in modo naturale?

Esistono numerosi modi per eliminare l’eccesso di peso e oggi possiamo facilmente trovare centinaia di studi e migliaia di consigli. Ma il problema è che un certo metodo può essere utile per una persona e completamente inutile per un’altra.

Questo accade perché tutti noi abbiamo diversi tipi di corpo ed è per questo che capire come il nostro corpo guadagna peso è necessario per una perdita di peso efficace e sicura.

L’indagine su diversi tipi di obesità ha definito 6 diversi tipi di grasso corporeo a seconda di dove si accumula principalmente nel corpo.

1. Grasso corporeo accumulato nella zona superiore 

motivo:

Questo tipo di grasso di solito inizia ad accumularsi se si consumano più calorie di quelle che si bruciano, quindi le cause principali qui sono l’eccesso di cibo e l’inattività.

Come sbarazzarsi di lui?:

  • Fare esercizio aerobico, perché questo tipo di grasso appare a causa della mancanza di attività fisica. Camminare, correre o nuotare almeno 30 minuti ogni giorno ti aiuterà a sbarazzartene.
  • Smette di consumare zucchero raffinato e dimentica le bevande zuccherate . I cibi e le bevande dolci non ti fanno sentire sazio, ma ti fanno consumare un sacco di calorie inutili.

2. Grasso nella parte inferiore dell’addome

motivo:

Alcuni dei motivi che causano il grasso in questa parte del corpo sono lo stress, la depressione e l’ansia.

Come sbarazzarsi di lui?:

  • Evita lo stress e impara a rilassarti. Il cortisolo, l’ormone dello stress, fa sì che il grasso si accumuli nell’addome, quindi una buona opzione per te è meditare o fare esercizi di respirazione.
  • Bevi il tè verde È un ottimo bruciagrassi e bere una tazza di tè verde caldo è un buon modo per calmarsi quando ne hai bisogno.

    Ecco la colazione giusta per dimagrire e iniziare al meglio la giornata

3. Abbassa il grasso corporeo

motivo:

Uno dei motivi per cui le cosce possono essere significativamente più grandi può essere dovuto a un eccesso di glutine nella dieta. Se non sei soddisfatto delle dimensioni della parte inferiore del tuo corpo, potresti prendere in considerazione la possibilità di provare una dieta priva di glutine.


Come sbarazzarsi di lui?:

4. stomaco gonfio

motivo:

L’eccessivo consumo di alcol può far crescere lo stomaco, quindi inizia a contare le bevande se vuoi uno stomaco piatto.

Come sbarazzarsi di lui:

  • Riduce il consumo di  alcol poiché la maggior parte delle sue calorie finisce per diventare grasso addominale. Causa anche altri problemi di salute.
  • Dividi la tua razione giornaliera in  porzioni più piccole e mangia più spesso; Migliorerai il tuo metabolismo, ti aiuterà a mantenere l’energia e inoltre, la tua pancia sembrerà più piccola dopo ogni pasto.

5. Abbassa il grasso corporeo includendo la parte inferiore delle gambe

motivo:

Questo problema è comune per le donne che hanno problemi con le vene alle gambe o durante la gravidanza, quando le gambe possono gonfiarsi.

Come sbarazzarsi di lui?:

6. Gonfiore addominale con grasso corporeo nella parte superiore della schiena

motivo:

Il motivo per cui ciò può accadere è l’inattività, quindi è necessario iniziare immediatamente l’allenamento se si è infastiditi dal grande stomaco e dal grasso della schiena.

Come sbarazzarsi di lui?:

  • Assicurati di  dormire a sufficienza. La privazione del sonno può causare cambiamenti nei tuoi ormoni, un aumento dell’appetito e un aumento di peso che porterà all’accumulo di grasso principalmente nell’addome e nella schiena.
  • Mangia più cibi ricchi di fibre . Ciò contribuirà a ridurre l’appetito e l’assorbimento di calorie dal cibo e aiuterà la vita e la schiena a guardare molto meglio.

È importante ricordare che una dieta sana e uno stile di vita attivo avranno il miglior impatto sul tuo corpo, indipendentemente dal tuo tipo di figura.