L’insalata aiuta a dimagrire se mangiata in grandi quantità prima dei pasti, scopriamo perchè

L’insalata aiuta a dimagrire se mangiata in grandi quantità prima dei pasti, con porzione fissa a 300 gr. scopriamo i benefici.

Pensate che non sia possibile ridurre le calorie dei nostri pasti? Invece vi sbagliate, a quanto pare mangiare una porzione abbondante e fissa prima del pasto principale aiuta a ridurre le calorie e a dimagrire.

A dimostrare questa teoria è una ricerca dei ricercatori della Pennsylvania State University pubblicata da Appetite, dove viene spiegato che consumare verdura prima del pasto riduce le calorie dell’11% quando la porzione è fissa (300 gr), altrimenti c’è il rischio che si mangi poca verdura e che quindi non si riduca notevolmente l’apporto energetico.

LEGGI ANCHE: PREVENIRE IL CANCRO CON L’ALIMENTAZIONE? SI PUO’, LEGGETE


Quindi se volete aumentare il consumo di verdure può sicuramente essere una buona tattica mangiarla prima dell’inizio del pasto, ma se lo scopo è ridurre le calorie allora quello che conta non è quando si consuma ma mantenere basso l’apporto energetico.

Il menu ideale? 300 gr di insalata che contengono solo 100 kcal seguita dalla portata principale: provate a mangiare in questo per una settimana, perderete sicuramente peso.