DIMAGRIRE PANCIA E FIANCHI VELOCEMENTE, ECCO COME

I mesi passano e ben presto arriverà l’estate e l’ennesima prova costume, per non farci cogliere impreparate è bene iniziare ad adottare alcuni accorgimenti per cercare di smaltire quei kg di troppo che si trovano soprattutto nella zona della pancia e dei fianchi.

dieta-a-zona-pancia-fianchi

Perdere i kg accumulati nei mesi invernali non è cosa che si raggiunge rapidamente e in pochi giorni, per questo motivo iniziare in tempo riuscirà a darci la possibilità di raggiungere il nostro obiettivo.

Uno dei difetti delle diete fai da te o di alcune che ci vengono date dagli esperti del settore è che ci fanno perdere i kg rapidamente e riprenderli velocemente, il primo consiglio è comunque quello di affidarsi sempre ad uno specialista che sappia realizzare una dieta ad hoc indicata alle vostre esigenze.

Ma se i kg da perdere sono davvero pochissimi potreste rieducare la vostra alimentazione in modo da dimagrire in modo sano e bilanciato.


In realtà diete che fanno perdere peso in zone specifiche del corpo non ne esistono, per tonificare pancia e fianchi, oltre ad una corretta alimentazioni bisogna eseguire degli esercizi mirati.

Tra le correzioni che potete apportare alla vostra alimentazione c’è l’eliminazione delle bevande gassate, alcoliche e zuccherate, nonché la rinuncia a dolci e derivati, aumentando la quantità di frutta e verdura consumata.

Non bisogna mai eliminare tutti i carboidrati perché questi sono importanti per il nostro organismo da cui trae le energie per farci compiere le nostre azioni quotidiane.

Insomma, dieta mirata? No, piccoli accorgimenti e via la pancia.

Dividete l’alimentazione in cinque diversi e piccoli pasti, ricordando di non saltare assolutamente la prima colazione; riducete il più possibile il consumo di sale (responsabile della ritenzione idrica) ed il consumo di grassi. Infine, cucinate su una padella antiaderente oppure optate per la cottura al vapore.