50 GRAMMI DI RISO INTEGRALE AL GIORNO AIUTANO A DIMAGRIRE E A DEPURARSI

Molte non lo sanno, ma bastano 50 grammi di riso integrale al giorno per ripulire l’intestino e prevenire senso di pesantezza, meteorismo e pancia tesa, tre cose che favoriscono il dimagrimento.

risotto

Più i cibi sono naturali, integrali e non trattati e più aiutano a tenere il metabolismo attivo e a permettere al corpo di liberarsi dalle scorie.

Il riso biologico integrale da una marcia in più e a differenza dei cereali bianchi o brillanti, non subisce il processo di sbiancatura e raffinazione che distruggono molto sui principi attivi e snellenti.

Ma scopriamo quali sono i vantaggi del riso integrale bio e perchè fa dimagrire:

Impedisce l’accumulo di tossine


Il riso integrale bio contiene tantissimo amido, una bassa percentuale di proteine, solo il 9%, sali minerali ed è altamente digeribile: chi digerisce bene non si riempie di scorie ed evacua i cibi regolarmente senza accumulare adipe.

Combatte l’infiammazione del tratto digestivo

E’ ricco di vitamina PP, una sostanza indispensabile per combattere i radicali liberi e gli stati infiammatori che possono provocare danni alla digestione e all’intestino.

Tiene sotto controllo la fama nervosa

Il riso integrale Bio ha un’alta percentuale di vitamine del gruppo B che salvaguardano il sistema nervoso e combattono la “falsa fame”.

Riattiva l’intestino

Grazie all’elevata dose di fibre, combatte il funzionamento dell’intestino e aiuta l’organismo a depurarsi espellendo scorie e tossine.

Abbassa il colesterolo

Infine, grazie alla ricchezza di fibre, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo “cattivo”, mantenendo il sangue pulito.