DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 28, 2021

Redazione DonnaWeb

Tartaruga disabile riceve la sua sedia a rotelle per potersi muovere liberamente

La vita non è facile per gli animali disabili che fanno fatica a muoversi da soli, ma grazie al cielo al mondo ci sono anche tante persone buone che desiderano solo aiutarli e rendergli la vita più comoda.

La tartaruga disabile di 32 kg si muoveva a fatica

Questa tartaruga gigante si muoveva a malapena a causa di una malattia alle zampe, un gruppo le ha procurato una sedia a rotelle personale.

Pubblicità

La bella tartaruga si chiama George Bailey e ha 11 anni, è stata salvata da Jamie Loebener, l'animale è nata con una malattia alle ossa che ha fatto si che le sue zampe posteriori non si sviluppassero bene.

Una malattia che spesso colpisce i rettili tenuti in cattività a causa di un squilibrio di calcio e fosforo nelle diete anche se le tartarughe non sono note per la loro velocità, George faceva fatica a portarsi dietro i suoi 32 kg.

George, la tartaruga era lenta e impacciata

A causa della sua malattia la tartaruga era molto più lenta e impacciata nei movimenti, pesa al momento 32 kg ma potrebbe superare i 50 kg.

Dimmi che animali vedi in foto e ti dico chi sei

Possono vivere anche 100 anni ma per George si prospettava un futuro immobile perchè rischiava di rimanere paralizzata, per fortuna si è riuscita a trovare una soluzione.

Grazie a Walkin' Pets la testuggine si è salvata

Grazie ad un gruppo che si occupa di animali disabili, Walkin'n Pets che desidera salvare gli animali anziani e malati che spesso vengono soppressi perchè non più desiderati, la tartaruga ha ripreso a muoversi.

E così George ha ricevuto la sua sedia a rotelle creata con un'imbracatura e delle rotelle legate attorno al suo corpo, potrà finalmente muoversi liberamente.



linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram