Sognare serpenti in casa cosa significa? Interpretazione e numeri da giocare al lotto

Un sogno comune che capita un pò a tutti, anche se fa impressione, è quello di sognare serpenti, questo tipo di sogno è molto diffuso perchè ha un profondo significato psicologico, le interpretazioni variano e sono numerose, dipende molto dalle caratteristiche dell’animale, il modo in cui si presenta nel sogno e come si muove.

Indice:

Sognare serpenti in casa

Solitamente si sognano serpenti che mordono, che ci saltano addosso o che strisciano in casa, il colore più comune è il nero. Da sempre il serpente rappresenta qualcosa di cattivo, malefico o che fa riferimento a qualcosa di sessuale, di sicuro assume un significato sempre minaccioso e angoscioso.

Il significato legato alla nostra sfera sessuale

Sognare serpenti ha spesso a che fare con la nostra vita sessuale, i serpenti secondo Freud infatti rappresenterebbero un simbolo fallico, dipende da come si presenta il serpente, quello che fa, rappresenta il modo in cui noi viviamo la sessualità, gli impulsi più segreti e i nostri desideri inconsci.

Se è un uomo a sognarlo potrebbe significare un senso di castrazione, di angoscia e impotenza, la paura di essere dominato da impulsi che difficilmente riuscirebbe a controllare e dominare.

Una donna che dorme con un pitone nel letto se ne pentirà amaramente dopo aver sentito le parole del veterinario

Se è una donna potrebbe invece rappresentare un forte desiderio sessuale, la voglia di un rapporto passionale o semplicemente il desiderio di essere penetrata o di voler liberare le proprie pulsioni represse.

Il significato secondo Jung

Secondo un altro psicologo, Carl Gustav Jung, sognare serpenti potrebbe rappresentare il bisogno di cambiare pelle, energia, la voglia di rinnovarsi.

Potrebbe significare rimettersi in gioco, affrontare energie positive e negative, prendere atto di tutto quello che si è vissuto e farne tesoro.

Prendere coscienza e affrontare un cambiamento con tutto quello che ne comporta, andare incontro al destino senza paure, lasciare che queste nuove energie si muovano dentro di te per cambiarti perchè ogni cambiamento è sempre positivo, ovunque ti porti.

Sognare serpenti in casa

Vi sarà capitato, almeno una volta, di sognare di avere serpenti in casa che strisciano o che vogliono mordervi, sono sogni ricorrenti che rappresentano i nostri incubi, i periodi bui che attraversiamo, e sognare di averne in casa, proprio nel posto che dovrebbe essere il luogo più sicuro per noi, non è una sensazione piacevole.

A questo sogno si può dare un’unica interpretazione, la paura di mettersi in gioco, di non volere affrontare i problemi che ci circondano, non volere fare i conti con la propria coscienza.

Anche se fa paura ricordatevi che bisogna sempre affrontare le difficoltà perchè non è ignorandole che si risolveranno, quindi un invito a dare più ascolto a se stessi, ai desideri, a quello che vogliamo veramente in modo che certi incubi non si ripresentino più.

Cosa significa sognare serpenti che mordono o che ci saltano addosso

Uno dei sogni più ricorrenti è quello dei serpenti che mordono o di colore nero, il serpente assume un aspetto minaccioso in entrambi i casi, e non è molto diverso da quello di vederli strisciare in casa, infatti sono sempre un pericolo che non viene dall’esterno ma è dentro di noi, paure nascoste che non abbiamo il coraggio di affrontare, i serpenti che mordono rappresentano rabbia e violenza, qualcosa che cerchiamo di dominare e che non riusciamo ad esprimere nella vita di tutti i giorni.

I numeri da giocare al lotto

Come tutti i sogni anche quello dei serpenti viene associato a dei numeri che si possono giocare al lotto, nella speranza di poter vincere qualcosa.

Sappiate che: se avete sognato serpenti in casa, il numero da giocare è il 62, se mordono allora è l’80, se mordono un’altra persona allora è il 6. Se avete sognato serpenti morti allora dovete giocare il numero 32, se i serpenti sono colorati giocate il 31.

Il significato dei 9 incubi più ricorrenti

Come tutti i sogni, anche sognare serpenti viene associato tradizionalmente a dei numeri del lotto. Nel caso in cui tu abbia sognato di avere dei serpenti in casa, il numero da giocare è il 62. Se i serpenti mordono, invece, il numero è l’80. Se i serpenti mordono, ma una persona che non sei tu, il numero giusto è il 6. Sognare serpenti morti, poi, è associato al numero 32. Se i serpenti che sognamo sono colorati, il numero da giocare è il 31, se sono bianchi il numero è il 10 se si tratta di un serpente nero allora giocate il 28, in ogni caso vi auguriamo buona fortuna!