TORTA SACHER

Oggi vi proponiamo una golosissima ricetta da cucina: la torta Sacher, chi non la conosce? Una vera delizia, irresistibile agli occhi e al palato, ecco per voi la ricetta, facile e veloce, provatela!

IMG_9939OCCORRENTE PER LA TORTA

150 gr di burro

150 gr di zucchero

4 uova

150 gr di cioccolato fondente amaro

250 gr di farina

1/2 cucchiaio di lievito

4 cucchiai di latte


PER LA COPERTURA

150 gr di cioccolato fondente amaro

2 cucchiai di panna

PER LA FARCITURA

marmellata di albicocche q.b.

PROCEDIMENTO:

Accendete il forno e portatelo ad una temperatura bassa (150°/160°).

Imburrate e infarinate una tortiera di 22 cm di diametro. In una terrina lavorate a crema il burro con lo zucchero, unite i rossi d’uovo e lavorate ancora per 5 minuti circa.

Fate fondere a bagnomaria il cioccolato e, sempre mescolando, unitelo al composto. Incorporate a cucchiaiate la farina setacciata insieme al lievito, alternate ogni tanto un cucchiaio di latte per farla diventare più omogenea, la pasta deve cadere dal cucchiaio senza difficoltà. Amalgamiamo con delicatezza le chiare d’uovo e sbattetele a neve ben ferma. Versate il composto nella tortiera, mettete in forno e portate la temperatura a calore medio (170°/180°). Lasciate cuocere per circa 45 minuti.

TIRAMISU’ LIGHT, POCHE CALORIE E TANTO GUSTO

TORTA KINDER PINGUI’

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA LATTE ED UOVA

Sfornate la torta e dopo 10 minuti toglietela dalla tortiera, lasciatela intiepidire sopra una gratella, tagliatela a metà e farcitela con la marmellata di albicocche appena diluita con un cucchiaio di acqua, ricopritela con il cioccolato fuso a bagnomaria insieme alla panna. Se volete renderla ancora più golosa potete servirla con panna liquida o panna montata a parte.