TORTA KINDER PINGUI’

Chi non conosce il Kinder Pinguì? Una dolce merenda amata da grandi e piccini, vi proponiamo una golosa ricetta da cucina da provare subito per lasciare di stucco amici, parenti ma soprattutto i più piccini!

Torta_pingui

INGREDIENTI:

Per l’impasto

120 grammi di farina

4 uova

12 cucchiai di zucchero

40 grammi di cacao amaro

1 bustina di lievito

1 bicchiere di olio

LEGGI ANCHE LA RICETTA DELLA TORTA KINDER PARADISO

Per il ripieno:



250 grammi di panna da montare

1 barattolo di Nutella 400 gr

Per la crema

250 grammi di panna da montare

250 grammi di zucchero

30 grammi di burro

LEGGI ANCHE LA RICETTA DELLA TORTA KINDER DELICE

Procedimento

Sbattiamo le uova insieme allo zucchero, aggiungiamo la farina un pò per volta, sciogliamo il cacao in due cucchiai di acqua calda, giriamo bene in modo da evitare possibili grumi, aggiungiamo all’impasto il cacao, uniamo l’olio, lievito e un pizzico di sale, inforniamo in un tegame largo, la pasta deve rimanere bassa, inforniamo per 40 minuti a 180 gradi.

Una volta cotto dividiamo la pasta in due metà uguali, sciogliamo la nutella in un tegame e passiamone uno strato sulla pasta, montiamo la panna e dividiamola a metà, l’altra parte la utilizzeremo per il prossimo strato, poi di nuovo nutella e panna, assembliamo tutto con l’altro pezzo di pasta.

LEGGI ANCHE LA RICETTA DELLE GIRELLE AL CIOCCOLATO

Ora creiamo la farcitura, portiamo ad ebollizione la panna con il burro, appena inizia a bollire spegniamo, grattugiamo il cioccolato fondente e aggiungiamolo alla panna calda, aiutandoci con una frusta sbattiamo a lungo il composto fino a quando non risulterà omogeneo e cremoso. Mettiamo la crema ottenuta in frigo per farla addensare un pò, quando sarà pronta stendiamola su tutto il dolce e ricopriamolo. BUON APPETITO!