DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 14, 2019

Redazione DonnaWeb

Ti svegli dolorante al mattino? Cause, sintomi e rimedi

I dolori del nostro corpo di solito compaiono dopo una notte di sonno o facendo uno sforzo fisico.

I dolori a volte scompaiono da soli, ma a volte sono molto duraturi e difficili da eliminare.

Alcuni tendono ad essere punti e altri dolori molto acuti che ci impediscono di essere in posizione eretta durante il giorno.

Pubblicità

I dolori più frequenti sono quelli della zona lombare o della schiena, questi appaiono al mattino e sono molto spiacevoli. Questo disagio ci impedisce di avere uno sviluppo normale nella nostra giornata. Di solito è causato da una brutta posizione durante il sonno o perché il materasso del nostro letto non è adatto per il nostro corpo.

I sintomi di questi disagi sono: dolore localizzato a un certo punto, difficoltà a respirare, peggiora ogni giorno che passa, non sollevato da pillole o creme.

Le cause sono varie, in precedenza ne abbiamo parlato come sollevare o dormire male, tuttavia ci sono altre che non conosci. Oggi te li mostreremo e ti raccomandiamo di evitarli.

Lombare o mal di schiena che influenzano la nostra vita.

Suggerimenti per dormire meglio se soffri di fibromialgia

Alcune delle principali cause del mal di schiena mattutino sono le seguenti:

Fortunatamente ci sono alcuni rimedi molto semplici e naturali che permettono di alleviare i dolori e i disagi della schiena senza avere effetti collaterali.

Vi svegliate doloranti al mattino? Potrebbe trattarsi di fibromialgia (cause e rimedi)

Ricordarsi di stare sempre ben idratati e nutriti, oltre a eseguire esercizi di stretching in modo che i muscoli siano in perfette condizioni durante il giorno.

Scopri qual è il miglior modo di dormire in base ai tuoi problemi di salute

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram