DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 8, 2019

Redazione DonnaWeb

Scopri qual è il miglior modo di dormire in base ai tuoi problemi di salute

Lo sapevi che il modo in cui dormi influisce sul tuo corpo in modi diversi, come pressione sanguigna, infezioni e molti altri? È per questo motivo che se vuoi alleviare alcune condizioni, prendi nota di questi suggerimenti e di come dormi.

Le posizioni sottostanti sono quelle indicate per dormire e allevieranno alcune altre malattie del tuo corpo.

bruciore di stomaco

Pubblicità

Una condizione di disturbo è sicuramente il bruciore di stomaco. Il modo migliore per trattarlo è dormire sulla tua sinistra.

Problemi di digestione

Per una migliore digestione, si consiglia di dormire sul lato sinistro a causa del fatto che il nostro stomaco è sul lato sinistro. Pertanto, quando dormi su questo lato, la gravità può agire e migliorare il processo digestivo.

Dolore al collo

Quando si tratta di dolore al collo, ciò che farà la differenza al momento di coricarsi è quello di aggiungere ulteriore supporto per il collo. Puoi prendere un piccolo asciugamano per arrotolarlo e metterlo semplicemente sotto il collo o la federa in modo da poter dormire e calmare il disagio.

Pressione alta

Tieni presente che si tratta di una questione molto seria ed è consigliabile consultare il proprio medico in merito allo stato della pressione sanguigna.

La ricerca ha dimostrato come le posizioni del sonno possono influenzare la pressione sanguigna. Raggiungendo la conclusione che se dormi sul tuo viso diminuirai di molto la pressione sanguigna.

Non riuscite a dormire? La sera mettete delle fettine di limone sul comodino e scoprite cosa succede

Mal di testa

Il modo in cui dormi può alleviare il mal di testa o, nel peggiore dei casi, peggiorarlo. In gran parte i mal di testa sono il risultato di un collo storto mentre dormi. Pertanto, cerca di circondare la testa con i cuscini in modo che non giri così tanto.

Mal di schiena

Scegli la migliore posizione per dormire, sdraiata sulla schiena, posizionando un cuscino sotto le ginocchia e un asciugamano arrotolato sotto la curva della schiena.

Ecco cosa succede se non levi il trucco e lavi la faccia prima di dormire

Dolore alla spalla

Se vuoi trattare il dolore alla spalla, sarebbe meglio dormire sul tuo fianco senza dolore e semplicemente piegare un po 'le gambe. Inoltre, puoi afferrare un cuscino contro il petto e prenderne uno e metterlo tra le ginocchia. È così

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram