DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 17, 2021

Alessandro Giordano

Test psicologico: quale figura noti per prima? Scopri il tuo vero io

La ricerca del proprio io inizia fin dai primi giorni di vita per concludersi quando avremo compiuto gran parte del percorso.

Crescendo cominciamo a capire cosa ci piace e cosa non ci piace fare, ma c’è sempre qualcosa che rimane dentro il nostro inconscio, che probabilmente non abbiamo compreso o che non vogliamo comprendere.

Ma è proprio necessario conoscere tutti i segreti della nostra mente?

Pubblicità

La risposta a questo quesito varia da persona a persona: c’è chi ha trovato il suo equilibrio vitale e non si pone troppi problemi e chi, invece, non riesce a capire perché non è soddisfatto di se stesso e della sua vita.

Tuttavia, tutti abbiamo provato una sensazione di vuoto interiore almeno una volta nella nostra vita.

Questo test, ovviamente, non ti garantisce la totale comprensione di te stessa, ma indica quali possano essere le tue capacità e le tue inclinazioni, invitandoti a riflettere sul risultato.

Osserva l’immagine e scopri quale figura ti colpisce per prima.

Il cranio

Se la prima cosa che hai visto è un cranio vuol dire che sei una persona con un carattere forte e molto sicura di sé.

Hai una grande forza interiore che ti consente di affrontare ogni sfida con molta determinazione; sei serio e non interessato alle cose materiali, diventando così un punto di riferimento per gli altri.

La donna

Se la prima figura che hai notato è quella di un corpo di donna rannicchiato, vuol dire che stai vivendo un periodo confuso.

Per te risulta molto difficile prendere le decisioni, poiché ti fermi troppo a pensare alle conseguenze delle tue azioni e delle tue scelte.

Il consiglio è quello di allontanare le persone negative perché contribuiscono a confonderti ancora di più le idee: ritrovando la tua tranquillità riuscirai a riprendere in mano la tua vita.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram