DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 15, 2020

Redazione DonnaWeb

Strofina 3 aspirine sui capelli e scopri tutti i benefici

L'aspirina forse è il farmaco più conosciuto al mondo, almeno una volta nella vita l'abbiamo usata, per dolori, influenze e raffreddori. l'aspirina è l'analgesico per eccellenza da anni ormai. Mai ci saremmo aspettati altri strani usi che funzionano davvero e che vale la pena di provare.

L'aspirina è estremamente efficace e utile grazie al suo potente ingrediente: acido salicilico. L'acido salicilico, il principio attivo dell'aspirina, fu isolato per la prima volta nel 1897 da Felix Hoffman, quando lavorò come chimico alla Bayer. Oggi, il consumo annuale di aspirina ha raggiunto circa 40.000 tonnellate nel mondo, rendendolo uno dei farmaci più comunemente usati al mondo.

Come precedentemente accennato, forse non sai che puoi usare l'aspirina per combattere la forfora. Ebbene, sì, e questo trucco semplice ma efficace renderà i tuoi capelli sani, morbidi e lucenti. Pertanto, se soffri di un cuoio capelluto squamoso, pruriginoso e secco, dovresti provare questo semplice metodo. 

Pubblicità

Il procedimento è molto semplice: devi solo schiacciare 2 o 3 compresse, ridurle in polvere e mescolarle con il tuo shampoo abituale. Assicurati di lasciare lo shampoo in modo che rimanga sul cuoio capelluto per diversi minuti prima del risciacquo, questo funziona perché l'acido salicilico che contiene lo rende un agente idratante molto forte ed efficace. 

Oppure prova questo metodo alternativo invece: riduci in polvere 4 - 5 pillole di polvere e aggiungilo alla maschera per capelli. Sarai sorpresa dai risultati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram