DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 9, 2021

Alessandro Giordano

Chi è Serena, la ballerina eliminata nella semifinale di Amici?

La semifinale di amici ha portato due eliminazioni, quella di Tancredi per il canto, e Serena per il ballo, vediamo chi è la ragazza che ha sfiorato la finale.

Biografia e carriera

Serena Marchese nasce in Sicilia nel 2000, l'amore per la danza la scopre quando aveva solo due anni, una passione che ha rischiato di interrompersi quasi subito, a causa del bullismo ricevuto in una scuola di danza, ma fortunatamente è riuscita a farsi forza e continuare la sua strada.

Serena appena maggiorenne, riesce ad entrare in televisione, ancor prima di partecipare ad Amici si è mostrata durante un esibizione a Domenica In e Sicilia Cabaret, il suo talento l'ha persino portata a ballare per Andrea Bocelli durante un suo concerto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?????? ????ℎ??? • (@serenamarchese_)

Il percorso ad Amici

Serena viene adocchiata da Alessandra Celentano, infatti accederà al serale nel gruppo Celentano - Zerbi, le doti della ballerina vengono subito messe in risalto, infatti riuscirà a battere in due puntate consecutive sia Rosa Di Grazie che Martina Miliddi.

Il suo percorso si interromperà in occasione della semifinale, con Serena che non riesce a garantirsi un posto per la finale, al suo posto accederanno Alessandro e Giulia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?????? ????ℎ??? • (@serenamarchese_)

Serena sui social e il fidanzato Alessio

Serena ha un profilo instagram in costante crescita, oltre 180 mila follower, dove mostra foto di vita quotidiana o video di alcune esibizioni, inoltre è possibile notare la presenza del suo fidanzato in diverse foto.

Il suo nome è Alessio Baglieri, da quanto si può capire dalle foto stanno insieme dall'estate del 2018, da quel momento la coppia è sempre stata molto legata, come ha dimostrato Serena stessa che ha sempre pensato al suo fidanzato anche dentro la casa di Amici, finalmente dopo l'uscita in semifinale ha potuto riabbracciarlo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram