Chi è Serena, la ballerina eliminata nella semifinale di Amici?

La semifinale di amici ha portato due eliminazioni, quella di Tancredi per il canto, e Serena per il ballo, vediamo chi è la ragazza che ha sfiorato la finale.

Biografia e carriera

Serena Marchese nasce in Sicilia nel 2000, l’amore per la danza la scopre quando aveva solo due anni, una passione che ha rischiato di interrompersi quasi subito, a causa del bullismo ricevuto in una scuola di danza, ma fortunatamente è riuscita a farsi forza e continuare la sua strada.

Serena appena maggiorenne, riesce ad entrare in televisione, ancor prima di partecipare ad Amici si è mostrata durante un esibizione a Domenica In e Sicilia Cabaret, il suo talento l’ha persino portata a ballare per Andrea Bocelli durante un suo concerto.

Il percorso ad Amici

Serena viene adocchiata da Alessandra Celentano, infatti accederà al serale nel gruppo Celentano – Zerbi, le doti della ballerina vengono subito messe in risalto, infatti riuscirà a battere in due puntate consecutive sia Rosa Di Grazie che Martina Miliddi.

Il suo percorso si interromperà in occasione della semifinale, con Serena che non riesce a garantirsi un posto per la finale, al suo posto accederanno Alessandro e Giulia.

Serena sui social e il fidanzato Alessio

Serena ha un profilo instagram in costante crescita, oltre 180 mila follower, dove mostra foto di vita quotidiana o video di alcune esibizioni, inoltre è possibile notare la presenza del suo fidanzato in diverse foto.

Il suo nome è Alessio Baglieri, da quanto si può capire dalle foto stanno insieme dall’estate del 2018, da quel momento la coppia è sempre stata molto legata, come ha dimostrato Serena stessa che ha sempre pensato al suo fidanzato anche dentro la casa di Amici, finalmente dopo l’uscita in semifinale ha potuto riabbracciarlo.