DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Sale grosso e olio di oliva ottimi contro i dolori articolari: scopri come usarli

Forse non sai che l'olio d'oliva è un ingrediente che ha una grande azione antinfiammatoria per il corpo. E' un antiossidante che agisce inibendo la produzione di enzimi infiammatori, riducendo l'infiammazione si riduce di conseguenza, anche il dolore così come la velocità della degenerazione della cartilagine, in caso di artrosi.

Anche il sale grosso ha proprietà antinfiammatorie e può essere usato separatamente, senza mescolarlo con olio d'oliva. In realtà, in combinazione possono essere utilizzati in diversi modi per alleviare il dolore.

Come usare l'olio d'oliva per i dolori articolari?

Pubblicità

Nel cibo, ogni giorno, condendo l'insalata aggiungine qualche cucchiaino ma senza eccedere. L'olio non deve essere riscaldato o potrebbe ossidarsi, perdendo le sue proprietà antinfiammatorie.

Ma, per ottenere l'effetto desiderato, è necessario scegliere l'olio d'oliva giusto, che è quello extra vergine in quanto è questo tipo che contiene le proprietà antinfiammatorie conservate, poiché più puro.

Come usare il sale?

Sebbene il corpo umano abbia bisogno di sale per molte delle sue funzioni, è necessario prestare molta attenzione all'eccesso, poiché esiste il rischio di aumentare la pressione sanguigna e causare calcoli renali.

Quindi, nel caso del sale grosso sarà meglio non ingerirlo, ciò che devi fare è riscaldarne una piccola parte nel forno, nel microonde o nella padella, quindi sistemalo all'interno delle pieghe di uno strofinaccio o di un asciugamano e lascialo poggiato sulla zona dolorante fino a quando non si sarà raffreddato, come un impacco. 

I suggerimenti in questo articolo non sostituiscono la consultazione di un medico. Ricorda che ogni organismo è unico e può reagire in modo diverso a ciò che ci si aspetta. Se il dolore non viene alleviato, consultare il medico.

Fonte: Dicasonline

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram